martedì, 16 ottobre 2018 - 13:45
Home / Notizie / Curiosità / Bugatti Chiron LEGO: un sogno in miniatura
Bugatti Chiron LEGO

Bugatti Chiron LEGO: un sogno in miniatura

Tempo di lettura: 2 minuti.

È stata svelata da LEGO Group e Bugatti Automobiles S.A.S. la nuova Bugatti Chiron Lego Technic, una supercar in scala 1:8 composta da ben 3.599 pezzi!

Già in vendita dal 1° giugno (nei Lego Store e su online.shop.lego.com) , la Bugatti Chiron Lego Technic unisce il design iconico, retaggio del brand francese di auto di extra lusso, agli elementi caratteristici della Casa danese, ovvero cura dei particolari estrema.

Una Chiron in miniatura tutta da costruire sognando, anche solo per un momento, di potersi sedere su quella vera e scatenarla in strada, bella idea vero?

Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S. ha dichiarato: “Grazie al loro design collaudato e alla competenza tecnologica, LEGO Group e Bugatti sono i simboli nei loro segmenti di marca. Il modello LEGO Technic della Bugatti Chiron è un’espressione di questa relazione perfetta. Sono impressionato dalla precisione e raffinatezza con cui la nostra supercar sportiva è stata riprodotta nel mondo LEGO e sono sicuro che sia i fan dei mattoncini LEGO sia quelli di Bugatti adoreranno questo prodotto.”

La Bugatti Chiron Lego misura 56 centimetri in lunghezza, 14 in altezza e 25 in larghezza, se mai state calcolando di avere spazio sufficiente nel vostro salotto.

Tra i dettagli compresi nel kit di montaggio anche la carrozzeria aerodinamica con l’ala posteriore attiva (movibile grazie a un apposito comando), cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, abitacolo dettagliato con leva del cambio mobile e motore W16 con pistoni mobili.

Bugatti Chiron LEGO

Stessa attenzione anche dentro il seppur piccolo abitacolo, con il cambio “Technic” a 8 rapporti e leva del cambio a paletta mobile, più un volante con l’emblema Bugatti. Ciascun set arriva personalizzato con il suo numero di serie unico, nascosto sotto il cofano, utile a sbloccare contenuti speciali su LEGO.com/technic.

Nascosto sotto il cofano, scoprirai anche un ulteriore dettaglio autentico della Bugatti Chiron: l’elegante borsa da notte Bugatti. Rimanendo fedele alla tradizione di Bugatti, questo modello è dotato di una classica livrea blu a doppia tonalità Bugatti che riflette il colore distintivo del marchio ed è dotato di una serie di adesivi che conferiscono ulteriori dettagli e autenticità alla costruzione.

Infine un tocco “artistico”: il set è racchiuso in una confezione esclusiva e include un libretto da collezionista a colori con istruzioni per la costruzione complete, da conservare e ricordare.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Citroen Berlingo

Citroen Berlingo: la famiglia può crearsi il suo stemma personalizzato

Fresco di mercato, il nuovo Citroen Berlingo si dimostra ancora più vicino alle esigenze delle …

something