in

Bugatti Divo: solo la vernice costa 800.000 euro! [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva tramite Carscoops questo video che ritrae non solo una Bugatti Divo nuova di zecca, e fin qui tutto bene, ma bensì il valore che porta in dote. L’auto è stata immortalata dallo YouTuber “TheStradMan” da quasi tre milioni di iscritti e presto capirete perché abbiamo voluto dedicarle queste righe. 

L’unboxing della Divo, che già di per sé costa più di 5 milioni di dollari, è stato molto atteso dal giovane YouTuber (che ha immortalato la nuova Bugatti di un suo caro amico), il quale si è visto recapitare un “pacco” direttamente da Molsheim, dove ha sede la fabbrica del costruttore di hypercar, direzione Los Angeles. Già a vedere il contenitore in fibra di carbonio che ospita le chiavi, c’è da rimanerci di stucco…ma il bello deve ancora venire. 

Solo una volta tolti i pannelli in legno si può ammirare l’unicità e la bellezza di questa Bugatti Divo: la sua livrea è unica e riproduce una trama a puntini rossi, colore ripreso anche negli interni altamente personalizzati. Il ragazzo sottolinea più volte il valore della vettura, ma di quei 5 milioni di verdoni (circa 4.107.000 euro) ben 1 milione è stato speso per personalizzare la vettura. Pensate che una Ferrari SF90 Stradale costa circa 430.000 euro…

Emozionante il momento dell’accensione del W16 8 litri, ripreso a pochi centimetri dagli scarichi. Il sound del quad-turbo è qualcosa che raramente si può ancora udire nel mondo dell’auto così come non proprio così tanto diffusa è la cavalleria: 1.500 CV cui corrispondono 1.600 Nm di coppia. 

Affascinante anche il disegno delle luci a LED al posteriore, così come la trama di carbonio che ben si sposa al rosso degli esterni, il tutto lucidato alla perfezione: unica nel suo genere, una one-off che non sa di esserlo.

40 sono le Divo prodotte, e non è difficile scovarne altre su YouTube…

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    C3 Aircross BlueHDi 120

    Promozioni Citroen C3 Aircross gennaio 2021: acquisto o noleggio

    Leasys CarCloud Quadrifoglio: l’abbonamento per guidare le sportive Alfa Romeo