in

Business Lab: il braccio operativo del Gruppo PSA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per rispondere al rapido sviluppo dei nuovi utilizzi dell’automobile, Gruppo PSA ha creato il Business Lab.

Questa nuova entità ha il compito di individuare, sperimentare e trasformare le opportunità derivanti da nuove attività per il Gruppo, soprattutto nell’ambito delle sfide della Mobilità e del Digitale. Il Business Lab fa parte dello sviluppo del piano strategico Push to Pass, grazie al quale il gruppo francese ambisce a diventare un costruttore all’avanguardia e un fornitore di mobilità riconosciuto all’unanimità dai suoi clienti in tutto il mondo.

Il Business Lab fa leva su tre dispositivi:

Business Innovation Hub: individuare innovazioni di business e tecnologiche, favorendo le interazioni con gli ecosistemi innovativi, su scala mondiale, e proponendosi come punto di accesso privilegiato delle startup.

Business Factory: sperimentare in condizioni reali nuove proposte di valore per i clienti.

Venture Development: facilitare la creazione di partenariati con startup innovative; acquisire partecipazioni di minoranza direttamente e attraverso fondi di venture-capital.

Nell’ambito della sua attività di Venture Development, il Business Lab, autentico dispositivo di individuazione e trasformazione dei nuovi business, ha firmato un accordo di partnership con Idinvest Partners, leader del finanziamento della crescita delle aziende europee, che gestisce un capitale di più di 7 miliardi di euro, di cui 2 dedicati al finanziamento delle startup.

Anne Laliron, Direttrice del Business Lab, dichiara che: “il Business Lab permetterà a Gruppo PSA di strutturare e accelerare i partenariati con le start-up per proporre ai nostri clienti esperienze di mobilità inedite. Sono contenta di poter contare sul nostro partner Idinvest che ci accompagna in questo progetto.”

Dacia: tante novità sulla gamma 2017

Germania: autostrade a pagamento dal 2017