in

C-X75, Range Rover SVR e Defender: le Bond Cars di Jaguar Land Rover

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar Land Rover ha festeggiato i veicoli che sono apparsi nella nuova avventura di Bond, SPECTRE: la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR e il Land Rover Defender.

Presentate per la prima volta al pubblico, a Palazzo Thurn und Taxis di Francoforte, le tre auto sono state le star della serata. Naomie Harris (Moneypenny) e David Bautista (Hinx) sono stati gli ospiti d’onore della splendida serata che ha fatto da vetrina agli  speciali  “Stunt-Vehicle” comparsi nel più recente episodio della serie James Bond.  Gli ospiti sono stati intrattenuti dal musicista e cantante britannico John Newman che ha eseguito alcuni successi del suo più recente album. 

Nel film SPECTRE, il 24° della serie di James Bond, prodotto dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment,  una Jaguar C-X75  sfreccia al chiaro di luna  per le vie di Roma, in uno dei più iconici inseguimenti del film. Guidata da Hinx, interpretato da David Bautista, la supercar C-X75, definita la Jaguar più avanzata  mai realizzata, è stata fornita dalla Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) e sviluppata in collaborazione con il partner Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra. 

La Divisione SVO è stata creata nel giugno 2014, per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti più appassionati ed esigenti.  Lavorando allo sviluppo delle versioni ad alte prestazioni dei modelli esistenti, di veicoli commissionati su misura e di edizioni limitate per collezionisti, la SVO rappresenta il vertice dei due leggendari brand. 

Anche alcuni Land Rover Defender, appositamente modificati, e una Range Rover Sport SVR,  la più potente Land Rover mai realizzata, appaiono in importanti sequenze del film girate in Austria. I Defender sono stati realizzati dalla Divisione JLR Special Operations, con grandi pneumatici off-road da 37″ e una speciale protezione per affrontare le impegnative strade di montagna del film, coperte di neve.

Gli appassionati potranno assistere  ad esclusivi contenuti del film SPECTRE sui social channel di Jaguar e Land Rover e su nuovi siti che includono  scene inedite ed interviste  ai Team del Design, della SVO ed agli stuntmen, oltre ad una  panoramica a 360° della  Jaguar C-X75.

SPECTRE sarà nei cinema di tutto il mondo a partire dal mese di ottobre.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Volkswagen e il caso emissioni: il comunicato della Casa tedesca

Nuovi scarichi Akrapovic per Porsche