mercoledì, 12 dicembre 2018 - 17:54
Home / Notizie / Sicurezza / C3 Aircross al vertice della sicurezza
C3 Aircross

C3 Aircross al vertice della sicurezza

Tempo di lettura: 1 minuto.

Da poco sul mercato, è stato lanciato infatti a ottobre, nuovo C3 Aircross, il crossover della gamma Citroen, ha già superato i 20.000 ordini in Francia e si sta comportando bene anche al suo esordio in Italia. Successo sul mercato garantito da quel senso di sicurezza che solo i SUV e crossover sanno dare, avvalorato, in questo caso, dalle 5 stelle Euro NCAP conferite al nuovo modello del Double Chevron.

I 5 passeggeri che possono comodamente viaggiare su C3 Aircross ha messo in mostra ottime prestazioni in tutte le categorie di valutazione dimostrando il suo valore in termini di protezione dei pedoni, sicurezza passiva e, soprattutto, grazie ai suoi 12 sistemi di assistenza alla guida tra i quali l’Active Safety Brake per la sicurezza dei pedoni attivo dai 5 agli 85 km/h e la tecnologia Grip Control su tutte che permette di adattare il comportamento stradale a seconda delle condizioni del fondo.

I punteggi di C3 Aircross ai test Euro NCAP premiano la sicurezza degli occupanti. Con un punteggio di 32,6, pari all’85% del totale conseguibile, chi viaggia a bordo del crossover francese può viaggiare in tutta sicurezza. Nessuna preoccupazione per i bambini, dove il punteggio è leggermente inferiore ma comunque molto alto, 82%.

La progettazione del nuovo SUV compatto ha seguito il programma Citroen Advanced Comfort, pensato espressamente per rendere ogni tragitto, in città e fuori, più sicuro e più semplice da affrontare. 

A partire da 15.500 Euro, Citroen C3 Aircross può essere scoperto e provato in tutta la rete della Casa francese in Italia mentre, per la prova su strada, vi rimandiamo al nostro primo contatto.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Big Data

Ford: la città sarà più sicura grazie ai Big Data

Ford tra studi e smart mobility: grazie ai Big Data si scoprono le aree più …