martedì, 19 giugno 2018 - 12:40
Home / Notizie / Tecnologia / Cadillac nomina il suo primo Chief Marketing Officer

Cadillac nomina il suo primo Chief Marketing Officer

Tempo di lettura: 1 minuto.

Cadillac ha annunciato l’inserimento di Uwe Ellinghaus quale nuovo Chief Marketing Officer di Cadillac a livello mondiale.

In qualità di Chief Marketing Officer, Ellinghaus si occuperà di marketing strategico globale e di brand building. La sua nomina sarà valida a partire dal 1° gennaio.

«L’arrivo di Uwe segna un altro importante passo nella crescita globale di Cadillac come del nostro team dirigenziale», ha dichiarato Bob Ferguson -General Motors Senior Vice President, Global Cadillac-. «Cadillac oggi è la marca di auto di lusso dalla gamma più completa e in più rapida crescita, trainata da nuovi prodotti che riescono ad attirare i nuovi acquirenti di Cadillac. «L’esperienza di Uwe nel marketing e nel brand building dei beni di lusso ci aiuterà ad estendere la nostra crescita a livello globale».

Ellinghaus, 44 anni, è stato recentemente Executive Vice President, Marketing e Sales ad Amburgo (Germania) per Montblanc International, il noto marchio produttore di strumenti di scrittura e accessori di lusso. Ellinghaus, dal 1998 al 2012, ha ricoperto un considerevole numero di posizioni di responsabilità nel marketing di BMW AG. Dal 2010 al 2012, è stato Chief Marketing Officer responsabile per la strategia del marchio BMW e dei servizi di marketing per i suoi brand Rolls-Royce e MINI.

«Cadillac ha sempre potuto vantare una straordinaria tradizione, una marchio di grande carattere e un riconoscimento a livello mondiale», ha dichiarato Ellinghaus.

«Ora Cadillac vive nuovo slancio ed energia, grazie ai suoi nuovi prodotti. Tutto questo è un’opportunità unica per la costruzione del marchio a livello globale».

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

servizi Google

I servizi Google diventeranno parte integrante nei nuovi modelli Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti. Il sistema di infotainment Sensus, già altamente evoluto sugli attuali modelli della gamma Volvo, nel …

something