mercoledì, 21 novembre 2018 - 9:06
Home / Notizie / Pneumatici / Cambio gomme invernali: l’offerta di Nokian Tyres
cambio gomme invernali Nokian Tyres

Cambio gomme invernali: l’offerta di Nokian Tyres

Tempo di lettura: 3 minuti.

Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo, ha presentato tre nuovi pneumatici che completano la sua gamma di alta qualità di gomme invernali. Nokian WR SUV 4, disegnato specificamente per le condizioni meteorologiche europee, e gli pneumatici nordici non chiodati Nokian Hakkapeliitta R3 e Nokian Hakkapeliitta R3.

Le nuove gomme invernali Nokian WR SUV 4 sono sviluppate per gli automobilisti di SUV dell’Europa Centrale per assicurare le migliori prestazioni su neve, fango e pioggia intensa. Questo pneumatico premium assicura una combinazione di performance sulla neve, proprietà di maneggevolezza sul bagnato e sull’asciutto e resistenza all’aquaplaning.

Nokian WR SUV 4 è stato insignito del TÜV SÜD performance mark, una prova di eccellenza che certifica come le gomme invernali testate si confrontino in modo favorevole con i concorrenti in termini di qualità e prestazioni. Se lo si raffronta con i cinque competitor premium, Nokian WR SUV 4 ha raggiunto ottimi risultati nell’aderenza laterale sulla neve e nella frenata su neve e ghiaccio.

Queste gomme invernali premium sono state classificate come miglior pneumatico nella prova del popolare magazine tedesco OffRoad (numero 10/2018) con commenti positivi in merito alle sue prestazioni su neve e ghiaccio. Secondo la rivista, che ha testato pneumatici di dimensioni 235/60 R18, Nokian WR SUV 4 è l’unico pneumatico che fornisce risultati complessivi di buon livello costante in tutte le condizioni. Vanta le migliori prestazioni in frenata e accelerazione sulla neve combinate con proprietà estive migliorate.

Il nuovo Nokian WR SUV 4 è disponibile nelle categorie di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h), e la sua gamma completa copre 57 prodotti da 16 a 21 pollici.

Principali innovazioni:

  • Concetto Climate Grip – massima maneggevolezza su strade bagnate, fangose e innevate. Il disegno direzionale del battistrada garantisce una sensazione di guida stabile e assicura aquaplaning e slushplaning sicuri. Lamelle appositamente adattate irrigidiscono lo pneumatico migliorandone la maneggevolezza sia su strade bagnate che asciutte, mentre la mescola rigida invernale SUV risponde in modo affidabile all’innalzamento e al calo delle diverse temperature invernali.
  • Gli Artigli della Neve offrono la massima aderenza sulla neve. Gli artigli aderiscono efficacemente alla superficie quando si guida su neve soffice e su altri terreni morbidi. Oltre ad aumentare l’aderenza sulla neve, questo design migliora la sensazione di guida in curva e in corsia.
  • Scanalature levigate – eleganti e funzionali, permettono a fanghiglia e acqua di scorrere facilmente ed efficacemente dalle scanalature principali lucide e levigate.
  • La tecnologia Aramid Sidewall offre la massima durata. Le fibre di aramide estremamente resistenti rafforzano i fianchi dello pneumatico offrendo una maggiore durata e protezione per le situazioni di guida più impegnative.

Nokian Hakkapeliitta

cambio gomme invernali Nokian Tyres
Nokian Hakkapeliitta è un prodotto speciale per condizioni invernali particolarmente difficili e lo pneumatico invernale leader nei paesi nordici, in Russia e nel Nord America. Tuttavia, le sue novità non chiodate, Nokian Hakkapeliitta R3 SUV e Nokian Hakkapeliitta R3, possono essere la scelta degli automobilisti europei che vivono in zone alpine e montuose con lunghi inverni nevosi.

Progettato per SUV ad alte prestazioni, il SUV Nokian Hakkapeliitta R3 offre potenza e robustezza. La tenuta invernale senza compromessi e la maneggevolezza dello pneumatico rendono i viaggi un’avventura divertente sulle affollate strade urbane e sulle strade di ghiaia. La robusta struttura e i fianchi rinforzati in Aramide del nuovo pneumatico aiutano a raggiungere la destinazione fornendo la tanto necessaria durata e protezione da impatti e tagli.

Nokian Hakkapeliitta R3 SUV è disponibile in 67 taglie, da 16 a 21 pollici. La maggior parte delle dimensioni è contrassegnata con XL per la massima capacità di carico possibile. Il nuovo SUV Hakkapeliitta R3 è una scelta eccellente per le auto ibride ed elettriche, tra cui Volvo XC90, BMW X5, MB GLC 350e e Tesla Model X.

Lo pneumatico invernale non chiodato Nokian Hakkapeliitta R3 è la scelta numero uno per chi apprezza eccellenti standard di sicurezza, un comfort di guida unico e una guida più ecologica.

Pneumatici invernali per autovetture

Nokian WR A4 combina in modo ottimale maneggevolezza ad alte prestazioni e un’aderenza invernale affidabile. Offre una guida equilibrata in condizioni meteo in rapido cambiamento per le auto sportive. Nokian WR D4 è un campione di aderenza le cui innovazioni uniche consentono una guida sicura ed equilibrata su strade bagnate e innevate allo stesso modo. Il Nokian WR D3 offre grip di prim’ordine e maneggevolezza eccellente per le diverse condizioni invernali che si verificano in Europa Centrale.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

AllFitS

AllFitS: la prima vera alternativa agli pneumatici e catene da neve?

Dal 15 novembre 2018, con l’avvento della stagione fredda, arriva l’obbligo di montare le gomme …