in

Camion bloccato sui binari si schianta con un treno: ecco il motivo [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa volta si tratta di un normalissimo camion fermo sui binari, il problema è che questa volta vi è un treno in arrivo, non siamo in un film d’azione ed il veicolo sui binari lo centra in pieno. Il pauroso, e al tempo stesso spettacolare incidente, degno di un film della saga di Fast and Furious o di 007 è avvenuto sull’Highway 29 a Palmetto, in Georgia, Stati Uniti.

Causato da un malfunzionamento

Le immagini dell’incidente, riprese da un’automobilista che si trovava poco dietro, mostrano il mezzo pesante fermo sui binari di un passaggio a livello con il treno in transito che a quel punto non può far nulla per evitarlo data la velocità alla quale sta andando ed il tratto di strada con cattiva visuale. Stando all’autore del video, a causare il blocco del camion sui binari ed il relativo, quanto inevitabile impatto sarebbe stato un malfunzionamento di una barriera che avrebbe “bloccato” il camion sui binari intrappolandolo sulle rotaie.

L’autista è salvo

Per fortuna, come si può notare anche nel video, l’autista del camion era uscito in tempo dalla cabina, non appena si era reso conto di essere rimasto intrappolato col proprio mezzo tra le sbarre del passaggio a livello e non potendo più far nulla. Sono infatti risultati tutti inutili i tentativi dell’autista di evitare l’impatto agitando le braccia in direzione del treno in modo che questo potesse fermarsi o quantomeno rallentare prima dell’impatto con l’autoarticolato.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Salon privè Winners

    Ferrari ed Alfa Romeo trionfano al Concorso d’Eleganza del Salon Privé 2022

    Due gioielli Heritage Abarth e Lancia alla Autolook Week di Torino