sabato, 20 ottobre 2018 - 4:57
Home / Notizie / Tecnologia / car2go festeggia i due milioni di iscritti

car2go festeggia i due milioni di iscritti

Tempo di lettura: 1 minuto.

La community mondiale di car2go non si ferma: a settembre, l’azienda di car sharing ha raggiunto l’importante traguardo dei due milioni di iscritti.

Il provider di car-sharing del gruppo Daimler AG con questi risultati punta ad estendere la sua leadership di mercato in Italia, Europa e nel Mondo. Dei due milioni di clienti a livello globale, oltre la metà si trovano in Europa, 300.000 dei quali in Italia.

car2go ha una storia di crescita unica“, ha commentato Thomas Beermann, CEO car2go Europecar2go è stato il primo a lanciare sul mercato il concetto di car-sharing a flusso libero nel 2009, e da allora siamo stati in grado di conquistare un numero sempre più grande di persone in tantissime città. Ed ora abbiamo intenzione di continuare a crescere e ad avere successo.”

Solo nel 2016 il numero di clienti che usano le smart di car2go per muoversi in città è aumentato del 43 % , dato che conferma come il car sharing a flusso libero sia un fenomeno in crescita costante, al punto che ogni secondo e mezzo, uno dei 14.000 veicoli car2go viene utilizzato nel mondo. I fattori di crescita più importanti del 2015 sono stati i lanci del servizio in Spagna e in Cina: nella metropoli cinese di Chongqing e a Madrid car2go ha già superato i 100.000 clienti ciascuna.

Inoltre, l’inserimento dei veicoli a quattro porte Mercedes-Benz CLA e GLA nella flotta europea di car2go, ha portato ad un ulteriore incremento di iscrizioni. Come numero di iscritti il primato spetta a Berlino con 141.000 clienti mentre in Italia Roma batte Milano con rispettivamente 125.000 e 119.000 iscritti. Con l’arrivo delle nuove fortwo e forfour i numeri non possono che crescere ancora, per la gioia degli amanti del car sharing. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

TOMTOM_GO5200_FRONT_MESSAGE-KM_01

TomTom al Salone di Parigi: nuovo accordo BMW, avanti con Gruppo PSA

TomTom non è mancato all’appuntamento parigino: durante una delle giornate al Salone Mondiale dell’Automobile di …

something