in

All’asta il casco di Schumacher alla sua penultima stagione in rosso

casco di Schumacher
Tempo di lettura: 2 minuti

All’asta un prezioso cimelio che potrebbe far felici i veri appassionati. Su RM Sotheby’s è finito all’asta il casco di Schumacher da lui utilizzato nella stagione 2005, con particolare riferimento al Gran Premio di Francia dove il campione tedesco giunse terzo al traguardo con la sua F2005.

Il casco è autografato ed è stato messo all’asta con un prezzo di partenza oscillante tra i 40.000 e i 50.000 euro. A renderlo ancor più unico i “segni” della battaglia di quel 3 luglio 2005, quando Schumi giunse sul gradino più basso del podio dietro a Fernando Alonso, vincitore e campione del mondo alla fine della stagione, e Kimi Raikkonen, il quale due anni dopo avrebbe poi ereditato il suo sedile in Ferrari.

Il 2005, il penultimo anno al volante della rossa, fu un anno avaro di soddisfazioni per la Ferrari e per Schumacher. Il suo celebre casco rosso, compagno fedele di tante vittorie, quell’anno non contribuì a conseguire risultati importanti, complice il cambio di regolamenti che impose il blocco del cambio gomme e la conseguente crisi per i team Bridgestone. Unica vittoria, rimasta nella storia, quella di Indianapolis, quando i team Michelin si ritirano prima del via e fu doppietta facile per Schumi e Barrichello.

Questa la descrizione del casco di Schumacher

Questa la nota di corredo alle fotografie ufficiali: “Casco Schurberth RF1 realizzato in fibra di carbonio, questo casco è stato indossato dal sette volte campione del mondo Michael Schumacher durante la sua stagione in Ferrari nel 2005. Il casco fu indossato al Gran Premio di Francia del 2005 dove è arrivato terzo con la F2005 e mostra segni di usura; il foro della cannuccia è stato coperto da un adesivo. Inoltre è stato autografato da Michael con un pennarello nella parte superiore, cosa rara in quanto la maggior parte dei caschi è firmata sulla visiera. Accompagnato da un certificato a vita della Collectors Studio, merita un posto d’onore in ogni collezione”.

A questo link ufficiale ulteriori foto del casco di Schumacher messo all’asta.

Dì la tua

city car elettrica

La city car elettrica di Honda in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

listino Suzuki

Gamma Suzuki Hybrid: in arrivo il primo Porte Aperte del 2019