in

CEVA Logistics diventa Official Logistics Partner delle attività sportive Ferrari

Ferrari - CEVA Logistics
Tempo di lettura: 2 minuti

New entry tra le fila del Cavallino. No, non si parla di tecnici e di piloti ma di un partner tecnico che seguirà la parte logistica delle attività sportive della Casa di Maranello. CEVA Logistics, infatti, ha appena annunciato una nuova partnership globale pluriennale con Ferrari a supporto delle attività sportive in qualità di Official Logistics Partner.

Il nome CEVA comparirà anche sulla livrea della nuova F1 che verrà svelata il prossimo 17 febbraio e sul cui nome vige ancora il mistero. Stesso discorso per i tir che trasporteranno le auto sulle piste del mondiale e sull’abbigliamento dei piloti e della squadra. Esposizione che si estenderà anche alle competizioni GT dove Ferrari domina da anni con la 488 GTE.

CEVA Logistics: in campo l’esperienza e l’approccio green

Ferrari ha scelto CEVA Logistics e la sua rete globale per spedire le sue auto da competizione in tutto il mondo, via terra e via mare. L’accordo vede CEVA Logistics “Official Logistics Partner” va oltre: sotto la guida del Gruppo CMA CGM, la controllata CEVA Logistics si è impegnata a raggiungere l’obiettivo Net zero carbon entro il 2050. Nell’ambito di questo processo di decarbonizzazione, CEVA offre attualmente ai clienti la possibilità di scegliere carburanti alternativi, tra cui biocarburanti, GNL e biometano per le spedizioni via mare, carburanti sostenibili per l’aviazione per le spedizioni aeree, e biocarburanti o veicoli elettrici per il trasporto terrestre.

Anche la F1 sta iniziando la sua evoluzione verso il carbon neutral e già tra poche settimane carburanti che alimenteranno le power unit conterranno una percentuale del 10% di etanolo.

Mathieu Friedberg, CEO CEVA Logistics: Il settore della logistica vive un rapido cambiamento dettato dall’introduzione di nuove tecnologie e lo stesso accade in Formula 1. Con l’avvento di una nuova era nel 2022, non vediamo l’ora di lavorare al fianco di Scuderia Ferrari per mostrare questi progressi nella logistica e nelle corse. Il team Scuderia Ferrari mira a salire sul gradino più alto del podio percorrendo ogni circuito con agilità ed efficienza. Per noi di CEVA Logistics, il circuito è il mondo e intendiamo percorrerlo ogni giorno per i nostri clienti con la stessa agilità ed efficienza”

Mattia Binotto, General Manager e Team Principal, Scuderia Ferrari:Siamo felici di accogliere come nuovo Team Partner della Scuderia un’azienda come CEVA Logistics che condivide con noi valori fondamentali come eccellenza, impegno, innovazione e passione. Nel mondo delle corse automobilistiche efficienza e organizzazione sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi in ogni settore e la logistica è un aspetto cruciale della nostra attività quotidiana, tanto in pista quanto a Maranello. Con CEVA sappiamo non soltanto di poter contare su un’azienda di altissimo livello nel suo settore di attività ma anche di avere un partner particolarmente attento a supportarci nel raggiungimento di un obiettivo chiave per Ferrari e la Formula 1, diventare carbon neutral entro il 2030”. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    interni maserat grecale

    Maserati Grecale: primo sguardo agli interni, sono tutti nuovi

    ford bronco raptor 2022

    Presentato il nuovo Ford Bronco Raptor: 400 CV ed estetica dedicata