sabato, 17 novembre 2018 - 22:41
Home / Notizie / Motorsport / Charles Leclerc nuovo pilota ufficiale della Scuderia Ferrari: affiancherà Vettel nel 2019
Leclerc

Charles Leclerc nuovo pilota ufficiale della Scuderia Ferrari: affiancherà Vettel nel 2019

Tempo di lettura: 2 minuti. Prima l’annuncio a non troppa sorpresa del mancato rinnovo con Kimi Raikkonen, seguito pochi istanti più tardi dall’annuncio di Charles Leclerc come pilota titolare nel 2019. Il monegasco, una stagione completa alle spalle al momento dell’esordio sulla rossa, sarà il compagno di squadra di Sebastian Vettel, ancora alla rincorsa del tanto atteso titolo mondiale al volante della Ferrari. 

Molto stringato, nello stile della squadra, il comunicato, diffuso sulla pagina ufficiale Twitter della Scuderia di Maranello. 


Sembra quindi molto probabile l’impiego per una sola stagione agonistica, in attesa di valutare il rendimento, per poi decidere se confermare il giovane talento oltre il 2020, quando nel contempo scadrà il contratto con Vettel.

Lasciamo al profilo Instagram di Leclerc, la gioia del momento. Questo il suo commento con una bella foto del logo del Cavallino in primo piano: “I sogni diventano realtà…guiderò per la Scuderia Ferrari nel 2019 nel Campionato del Mondo di Formula 1. Sarò eternamente grato al team Sauber per l’opportunità data. Ringrazio Nicolas Todt (figlio del Presidente FIA Jean Todt, ndr) per il supporto fornitomi dal 2011. Ringrazio la mia famiglia. Specialmente una persona che non fa più parte di questo mondo ma al quale devo tutto, mio papà. A Jules (Bianchi, ndr), grazie per tutto quello che mi hai insegnato, non ti dimenticheremo mai, e a tutte le persone che hanno creduto in me. Lavorerò duro per non deludervi.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Urus ST-X

Lamborghini Urus ST-X Concept: si prepara il trofeo a lei dedicato

Dopo aver svelato, in anteprima assoluta, la one-off SC18 Alston, dedicata a un cliente che …