giovedì, 19 luglio 2018 - 17:20
Home / Notizie / Novità / Chevrolet presenta al Salone di Francoforte gli aggiornamenti della gamma

Chevrolet presenta al Salone di Francoforte gli aggiornamenti della gamma

Tempo di lettura: 2 minuti.

Chevrolet Aveo con la retrocamera

Dall’autunno, le Chevrolet Aveo con il sistema di infotainment Chevrolet MyLink, di serie sull’allestimento LTZ, saranno equipaggiate anche con la retrocamera. Il dispositivo è collegato al touch screen da sette pollici ad alta risoluzione della radio e rende più sicure e comode le manovre per entrare e uscire dagli spazi ristretti dei parcheggi.

Inoltre le Chevrolet Aveo, nell’allestimento LTZ, si distingueranno per gli eleganti indicatori di direzione a LED montati sugli specchietti retrovisori esterni.

Cruze e Orlando più sicure con il nuovo sistema di Avviso Angolo Cieco

Per la famiglia Cruze ed il crossover sette posti Orlando, Chevrolet presenta il sistema di Avviso Angolo Cieco, una funzione di sicurezza in grado di rilevare i veicoli che si avvicinano lateralmente nella zona dell’angolo cieco grazie a un radar. Nelle situazioni di potenziale pericolo, chi guida viene avvisato da una luce gialla che lampeggia nello specchietto retrovisore esterno di destra o di sinistra. La luce gialla lampeggia se si attiva l’indicatore di direzione quando qualcosa è presente nella zona dell’angolo cieco. Il sistema di Avviso Angolo Cieco sarà disponibile come optional dal prossimo autunno.

Chevrolet Orlando con il sistema di Assistenza al Parcheggio

Orlando renderà il parcheggio urbano più comodo, grazie al sistema di Assistenza al Parcheggio, disponibile come optional. Il sistema identifica uno spazio adatto per il parcheggio parallelo a basse velocità e fornisce istruzioni sulle manovre di sterzata del veicolo.

Dall’autunno sarà inoltre disponibile il nuovo sistema di infotainment Chevrolet MyLink con touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici con la chiara ed intuitiva grafica a icone. Chevrolet MyLink permetterà di integrare, tramite Bluetooth, il proprio smartphone e gestire, con riconoscimento vocale e comandi al volante, chiamate, rubrica e streaming musica. Sarà inoltre possibile collegare altri dispositivi tramite presa Aux-In e USB. Il nuovo sistema sarà di serie su tutte gli allestimenti e sarà inclusa la retrocamera di parcheggo. Per le versioni LTZ, comprenderà il navigatore integrato.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Serie 1 Power Edition

BMW Serie 1 M Power Edition: nuova edizione limitata per la compatta bavarese

Tempo di lettura: 2 minuti. La entry level della gamma BMW si arricchisce di un nuovo e interessante allestimento. Si …

something