in

Chi acquista una Volkswagen elettrica avrà uno sconto sull’energia rinnovabile

Volkswagen ID.4
Tempo di lettura: 2 minuti

L’attenzione alla sostenibilità di ogni fase del ciclo di vita dell’automobile prosegue anche nel suo utilizzo quotidiano grazie alla partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, la società di vendita del Gruppo PLT energia, operatore eolico italiano presente da anni nel settore delle energie rinnovabili.

Le due aziende, infatti, hanno creato un’offerta dedicata a coloro che acquisteranno un modello della gamma Volkswagen ID., i quali potranno approfittare di una tariffa conveniente e di uno sconto dedicato per la fornitura domestica di energia proveniente solo da fonti rinnovabili, prodotta dagli impianti eolici del Gruppo PLT energia, a cui PLT puregreen fa capo. Così, chi sceglie una Volkswagen ID.3 o ID.4 potrà dare seguito al bilancio neutro di CO2 garantito fino alla consegna anche nella guida di tutti i giorni, ricaricandola a casa con energia 100% green. Con in più il vantaggio di uno sconto pari a fino a 5.000 km gratuiti e a zero emissioni in due anni.

L’accordo tra Volkswagen Italia e PLT puregreen

Decidere di alimentare la propria auto con energia 100% green, infatti, significa realizzare la migliore sintonia possibile tra guidatore, automobile e tutela del clima. È questa l’idea alla base della partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, volta a offrire a coloro che acquistano un modello della gamma ID. energia prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia. I Clienti Volkswagen potranno sottoscrivere in esclusiva l’Offerta Full Green di PLT puregreen, una proposta che garantisce la fornitura domestica di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili a un prezzo conveniente.

“La strategia Volkswagen Way To Zero è il nostro impegno verso la completa neutralità climatica, che siamo felici di condividere con i nostri Clienti e i nostri partner commerciali. L’accordo con PLT puregreen rappresenta un perfetto esempio concreto di questo intento comune verso una maggiore sostenibilità senza rinunce”, ha dichiarato il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi.

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership”, ha dichiarato Enrico Corona, Direttore Generale di PLT puregreen. “Essere al fianco di un player come Volkswagen nella costruzione di un futuro sostenibile, e di modelli di sviluppo e di consumo virtuosi, rappresenta un importante riconoscimento per un gruppo come il nostro, nato e cresciuto con l’obiettivo di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile”.

L’Offerta Full Green di PLT puregreen

L’Offerta Full Green di PLT puregreen incentiva la ricarica domestica e prevede un prezzo fisso per la componente energia. Inoltre, l’offerta riservata a coloro che acquistano una Volkswagen ID.3 o ID.4 include uno sconto mensile di 5,50 euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, equivalente a un totale di fino a 5.000 km di percorrenza gratuita e a zero emissioni con una vettura elettrica.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mini Cabrio 2021

    Ecco la nuova Mini Cabrio 2021: cosa cambia?

    ford smart mirror

    Ford Smart Mirror: cos’è e come funziona lo specchietto intelligente [VIDEO]