mercoledì, 25 aprile 2018 - 2:42
Home / Notizie / Attualità / Chi per il dopo Marchionne?
dopo Marchionne

Chi per il dopo Marchionne?

Tempo di lettura: 1 minuto.

Siamo solo a inizio 2018 ma sta già partendo il toto nomi per chi affronterà la successione del dopo Marchionne, il quale, da tempo, ha annunciato che mollerà la direzione di FCA alla fine di quest’anno per concentrarsi su altri progetti tra i quali la Ferrari.

L’addio definitivo arriverà una volta approvato il bilancio annuale, previsto per la primavera del prossimo anno. Le discussioni su chi prenderà la redini del gruppo italo americano sono già argomento caldo negli ambienti vicini al Lingotto: tra i vari nomi per il dopo Marchionne prendono piede essenzialmente tre nomi, quelli di Alfredo Altavilla, responsabile Emea di FCA, il Chief Financial Officer Richard Palmer, sempre accanto a Marchionne quando si parla di analisi finanzarie, e il numero uno di Jeep Mike Manley.

C’è poi l’ipotesi quote rosa, con la possibile candidatura di Monica Mondardini paventata da una parte della stampa nazionale. La manager italiana è attuale AD di CIR, una delle holding della famiglia De Benedetti.

Ultimo anno fitto di appuntamenti

La fase finale da presidente di FCA per Sergio Marchionne si preannuncia in ogni caso fitta di eventi. Si parte con il Salone di Detroit, in programma tra pochi giorni, dove presenzierà alla presentazione della nuova Jeep Cherokee. Salone di Ginevra d’ordinanza e poi assemblea dei soci in programma nella sede legale di Amsterdam. Entro il primo semestre ci sarà poi l’evento clou dal punto di vista finanziario, ovvero l’Investor Day che getterà le basi per il piano industriale 2018-2022.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Supercar Night Parade

Supercar Night Parade: ecco la super sfilata del Salone dell’Auto di Torino

Tempo di lettura: 3 minuti. Il Salone dell’Auto di Torino, che si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018, giunto …

something