in

Chiamata d’Emergenza su Opel: come funziona [VIDEO TUTORIAL]

Grandlandxhybrid4
Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel Connect è pronto ad assisterti mentre sei alla guida. Sempre e ovunque. Nonostante ciò, non si sa mai cosa può accadere. Ecco perché Opel Connect è provvisto di una funzione di Chiamata di Emergenza.

Come funziona la chiamata d’emergenza Opel

In caso di incidente, se il sistema rileva un impatto considerevole, Opel Connect reagisce immediatamente mettendoti in contatto con la sede di Pronto Intervento più vicina tramite vivavoce. Ti verranno chieste le informazioni per poterti aiutare.

Inoltre, la vettura invia automaticamente i dati sulla tua attuale posizione e altre informazioni alla sede di Pronto Intervento con la quale stai parlando per garantirti di ricevere nei tempi più brevi possibili tutto l’aiuto che ti serve.

Se assisti a un incidente o hai bisogno di assistenza medica, puoi sempre effettuare una Chiamata di Emergenza manualmente, premendo il pulsante SOS nella consolle a tetto. In caso di problemi tecnici o guasti della vettura che ti impediscono di proseguire il viaggio, puoi premere il pulsante dell’assistenza per collegarti a un Centro di Assistenza.

La posizione e i dati della vettura verranno automaticamente inviati all’ Assistenza, che vi aiuterà in modo rapido ed efficiente a rimetterti in viaggio al più presto in tutta sicurezza.

https://www.youtube.com/watch?v=nPKBSGpP5Og  

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Auto e Coronavirus: cosa si può fare dal 4 maggio? Le risposte

audi a6 avant fsi e quattro

Audi A6 Avant TFSI e quattro: prezzi, motore, tempi di ricarica, data uscita