in

Chris Harris guida l’ultima Lancia Delta Integrale e ci regala un sogno [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’eterna competizione tra i rally del Gruppo A e del Gruppo B vedono maggior passione nei secondi, ma il Gruppo A inizia a farsi spazio. A fare il punto è stato Chris Harris alla guida di una Lancia Delta Integrale Gruppo A ex fabbrica del 1991.

Non è un esemplare qualsiasi di Lancia Delta, si tratta della l’ultima Lancia ufficiale ad aver mai vinto un rally ed il relativo elenco dei piloti che l’hanno guidata è a dir poco sorprendente. L’esemplare in questione era un’auto di prova ufficiale oltre che da competizione. Ad averla guidata sarebbero stati personaggi come Juha Kankkunen, Didier Auriol, Andrea Aghini, Ari Vatanen, Markku Alen, Stig Blomqvist, Francois Delecour e Carols Sainz Sr.

Chris Harris al volante dell’ultima Lancia Delta Integrale

Chris Harris salendo sulla Lancia Delta ha apprezzato la cremagliera Carlos Sainz e la precisione del cambio simile ad un orologio svizzero. L’auto è stata recentemente restaurata in collaborazione con il due volte Campione del Mondo Miki Biasion. Quindi la vettura è stata ridipinta con la livrea Repsol del 1992. Anche le slick Michelin sono originali. Sotto al cofano della vettura italiana romba un motore quattro cilindri in linea turbo da 2,0 litri. Stando a quanto detto da Harris, l’unità produce fino a 370 CV. Quella potenza viene erogata su tutte e quattro le ruote tramite un cambio Lancia Abarth R90 a sei marce. L’auto è finita all’asta, a batterla sarà Collecting Cars e lo farà online. Il termine per presentare le offerte è fissato per domenica 14 agosto alle 14.20 (ora del Regno Unito).

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Lewis Hamilton

    Formula 1: Lewis Hamilton dice la sua sul ritiro

    Alfa Romeo

    10 Alfa Romeo usate da valutare: modelli e prezzi