in

Il circuito di Fiorano si “accende” per celebrare i 75 anni della Ferrari [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il mondo della Ferrari è costellato di record di ogni tipo, ma stavolta il primato raggiunto dal panorama del Cavallino Rampante è davvero inusuale. Il circuito di Fiorano è la casa ferrarista dove vengono eseguiti test e collaudi, e nei giorni scorsi il tracciato modenese è stato protagonista di uno show di luci senza precedenti che ha accompagnato i festeggiamenti per i 75 anni di attività del marchio di Maranello.

Effetti davvero speciali sul circuito di Fiorano

A segnare un record per Ferrari stavolta è stato uno show, per esso nel Guinness World Records è stata addirittura creata una categoria tutta nuova. Lo spettacolo ha infatti permesso a Fiorano di diventare il “circuito illuminato a LED più grande del mondo”. L’intera superficie di 1,1 km quadrati è stata ricoperta con 1.039.280 LED e 88,5 km di fili per realizzare le diverse animazioni che hanno ripercorso gli eventi principali della storia ferrarista. Una serie di droni ha filmato il tutto, immortalando le immagini di Enzo Ferrari e di un contagiri in movimento. Il tutto è accompagnato dall’ultima esclusiva creazione di Maranello: la Daytona SP3. Ed è stata proprio la supercar a dare il via all’animazione “attivando” i LED a bordo pista.

La nuova Daytona SP3 ispirata alle Rosse degli Anni ‘60La presenza della Ferrari Daytona SP3 ha alimentato il fascino storico della manifestazione, in quanto questo modello si ispira fortemente alle Rosse degli anni ’60. Questa vettura è stata prodotta in soli 599 esemplari (tutti venduti per 2 milioni di euro). La Daytona SP3 è anche la FerraricolV12piùpotente di sempre grazie ai suoi 840 CV. Il video girato dallo “sciame” di droni, non poteva avere una protagonista migliore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Sembra una Batmobile la Speirling che ha battuto il record del Goodwood Hillclimb

    prezzi benzina 2022

    Proroga accise 2022, firmato il decreto valido fino al 2 agosto