sabato, 23 Novembre 2019 - 3:48
Home / Notizie / Motorsport / CITE 2015, Misano: Valentina Albanese cala il tris. Zanin e’ gia’ campione

CITE 2015, Misano: Valentina Albanese cala il tris. Zanin e’ gia’ campione

Tempo di lettura: 1 minuto.

La pilota SEAT conquista anche gara 3 di recupero e chiude il sesto round di Campionato Italiano Turismo Endurance ipotecando la corona tricolore. Secondi Milani-Ferraris, al primato di Prima Divisione sul Cinquone. Con la ottava vittoria in Seconda Divisione Filippo Zanin è già Campione.

Il weekend di Misano si chiude con il recupero della gara 2 annullata a Vallelunga. Al via della terza gara del weekend la Albanese conserva il primato davanti a Milani, poco dopo costretto a cedere a Valli. Il pilota del Cinquone però non si arrende ed alla tornata seguente risponde riagguantando il secondo posto con Tresoldi quarto davanti a Palazzo e più staccata Luli Del Castello alle prese con Filippo Zanin, primo di Seconda Divisione. Il sorpasso arriva al settimo giro con la pilota abruzzese che nel tentativo di difesa viene spinta in testacoda, ripartendo settima alle sue spalle.

Per effetto del maggior handicap tempo scontato dalla Albanese, il secondo stint vede il Cinquone di Mario Ferraris al comando davanti alla pilota Seat ed a seguire Montalbano e Meloni dopo aver dato il cambio a Valli e Tresoldi. Palazzo è invece quinto davanti a Zanin, Fumagalli ed a Roberto Del Castello costretto ad alzare il ritmo. Meloni sale in terza posizione e Montalbano si attarda in un testacoda, mentre a suon di giri veloci la Albanese si lancia alla rincorsa di Ferraris. Il capolavoro della pilota Seat si compie al 22esimo passaggio con il Cinquone che si accoda secondo assoluto e primo di Prima Divisione. Ritmo serrato fino alla bandiera a scacchi, ma le posizioni non mutano con Filippo Zanin, sesto assoluto e aritmeticamente Campione di Seconda Divisione con la ottava vittoria di categoria.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Diriyah E-Prix

Sam Bird vince il round 1 di Diriyah E-Prix: sul podio le new entry Porsche e Mercedes

Non poteva esserci esordio stagionale migliore per il team Envision Virgin Racing e per Sam …