sabato, 23 Novembre 2019 - 3:31
Home / Notizie / Motorsport / CITE 2015, Mugello: Valentina Albanese vince gara 1 e si porta a casa il titolo

CITE 2015, Mugello: Valentina Albanese vince gara 1 e si porta a casa il titolo

Tempo di lettura: 1 minuto.

Valentina Albanese vince il titolo assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance 2015, grazie alla vittoria di Gara 1 al Mugello. La pilota romana passa in testa al secondo stint su Jordi Gené che la accompagna fino al traguardo per la vittoria del titolo tricolore.

Sarà invece necessaria gara 2 per conoscere i vincitori del Campionato Italiano di Prima Divisione con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque – Piloti Forlivesi), oggi quarti al traguardo davanti a Max Tresoldi e Paolo Meloni (BMW M3 W&D) che restano capoclassifica di categoria con 11 lunghezze di vantaggio.

La vittoria di gara per la Prima Divisione è stata invece per l’altra M3 della W&D affidata a Massimo Zanin e Walter Palazzo, terzi assoluti.

Con il neocampione Filippo Maria Zanin costretto al ritiro quando era in testa, la seconda Divisione vede il successo di Mariano Bellin, settimo assoluto sull’altra BMW 320 Promotorsport) dopo un duello incandescente con Samuele Piccin ed Omar Paravati che chiudono alle sue spalle sulla Honda Civic Type-R della ASD Super 2000.

Appuntamento invece con gara 2 alle 16.05 sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta Web su www.acisportitalia.it . L’appuntamento in TV sarà invece in differita sempre su Sportitalia (dgt 60 – SKY225) alle 20.00.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Diriyah E-Prix

Sam Bird vince il round 1 di Diriyah E-Prix: sul podio le new entry Porsche e Mercedes

Non poteva esserci esordio stagionale migliore per il team Envision Virgin Racing e per Sam …