giovedì, 14 Novembre 2019 - 8:14
Home / Notizie / Motorsport / CITE 2015, Vallelunga: doppia pole position per Valentina Albanese

CITE 2015, Vallelunga: doppia pole position per Valentina Albanese

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo la supremazia mostrata nelle prove libere, Valentina Albanese e la SEAT Leon Racer TCR si confermano le regine del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance in corso a Vallelunga.

Con il tempo di 1’42.944 e 1’43.633 la pilota di SEAT Motorsport Italia detta, infatti, il ritmo in entrambe le sessioni di qualifica abbattendo i record della scorsa stagione non migliorando però il tempo fatto registrare nelle prove libere del mattino.

Alle sue spalle le BMW di Paolo Meloni e Max Tresoldi (M3 3.2 W&D Racing) e di Vincenzo Montalbano e Stefano Valli (E90 3.2 Zerocinque Motorsport) che si spartiscono equamente la seconda e terza posizione sulla griglia delle due gare con un distacco dalla prima posizione che nel primo turno è inferiore ai 7 decimi e nel secondo addirittura a soli 6 millesimi.

zanin5

Roberto Del Castello, in coppia con la figlia Luli sulla BMW M3 RC Motorsport, conquista il quarto miglior tempo per gara 1 (sesti per gara 2), davanti a Mario Ferraris e Matteo Milani quinti per entrambe le gare al volante del “CinquoneAbarth 500 della Romeo Ferraris. Sempre più convincente il debutto sulla seconda M3 della W&D per Walter Palazzo che firma il quarto miglior tempo nel secondo turno dopo aver guadagnato la sesta posizione sulla griglia di gara 1.

Con il settimo tempo il mattatore della Seconda Divisione, Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) conquista la categoria davanti sia alla Citroën C3 “Max” 1.6 Turbo, schierata dalla 2T Course & Reglage per i giornalisti Giovanni Mancini e Lorenzo Baroni, e sia a Riccardo ed Alberto Fumagalli al rientro in campionato sulla BMW 320 Zerocinque Motorsport.

Quarto tempo di categoria ma undicesimo e decimo tempo assoluto per la coppia stellare composta da Giancarlo Fisichella ed Andrea Bertolini al volante della Abarth 695 Assetto Corse Endurance.

bertolini fisichella1

Appuntamento a domani per gara 1 al via alle 09.10 e gara 2 alle 18.25 entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro, in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 – SKY225), Web su www.acisportitalia.it e Live su Twitter (@auto_app).

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Peugeot Le Mans

Ufficiale: Peugeot tornerà a Le Mans con una hypercar

Il nuovo regolamento che prospetta l’arrivo delle hypercar, una volta che sarà terminata l’esperienza con …