mercoledì, 17 ottobre 2018 - 23:20
Home / Notizie / Curiosità / La 2CV in legno rende onore ad un modello storico per Citroen

La 2CV in legno rende onore ad un modello storico per Citroen

Tempo di lettura: 1 minuto. Citroen è orgogliosa di presentare al mondo un’opera d’arte unica nel suo genere, tanto da finire dritta dritta nel museo virtuale Citroen Origins. Si tratta della 2CV in legno realizzata dall’ebanista Michel Robillard. 
Dopo il 22° raduno “Mondiale 2CV” andato in scena poche settimane fa in Portogallo, la mitica “Deuche” torna a far parlare di sè, questa volta in maniera pressochè inimitabile. La singolare opera d’arte, ammirabile sulla pagina YouTube della Casa francese, è il frutto dell’opera dell’ebanista francese Michel Robillard che, nel realizzarla in scala 1:1, ha esaudito uno dei suoi sogni del cassetto, ovvero fare un modello in legno che si potesse guidare su strada, come in effetti la 2CV in legno è.

Ci sono voluti ben 6 anni e diversi tipi di legnami per arrivare al complimento dell’opera, realizzata sul telaio di una Citroen Dyane 6 nel 1966. Citroen Origins è il museo virtuale attraverso il quale è possibile riscoprire le auto che hanno fatto la storia del Double Chevron, attraverso visualizzazioni a 360° dei singoli modelli, suoni originali (motore, clacson, ecc.), volantini originali dell’epoca e tanto altro ancora.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Murcielago SV

In Iran la copia della Murcielago SV, la Iranian Lamborghini

Dopo la copia, e che copia, della Land Rover, provenienza Cina, nuovo capitolo degli apparenti …

something