Tante case automobilistiche stanno trovando il miglior modo per mantenere i rapporti con i loro clienti in questo periodo di quarantena o, meglio, di lockdown, che impone il distanziamento sociale. Citroen ha creato il suo servizio Citroen Advisor nel 2014, ora disponibile in 58 paesi e già forte di circa 400.000 recensioni.
Proprio a fronte delle misure che hanno costretto la popolazione europea, o gran parte di essa, a casa, Citroen Advisor è stato arricchito nelle ultime settimane con nuove funzionalità, come le recensioni sui prodotti e sui venditori, utile strumento per la Marca sia per capire come migliorare i propri servizi sia per condividere le esperienze in questo momento non certo facile.
Citroen Advisor ora riguarda diversi aspetti dell’esperienza del cliente, attraverso vari moduli:
- Citroen Advisor Punto Vendita: proposta sin dal momento del lancio, questa funzione consente ai clienti di valutare e condividere la propria esperienza sulla qualità del servizio presso la concessionaria, sia in officina che nel reparto Vendite (Nuovo e Usato). In caso di valutazione negativa, il punto vendita riceve un avviso. Può quindi ricontattare il cliente e può inserire a sua volta la sua risposta nella piattaforma, dopodiché il cliente può riadattare la propria valutazione. Garanzia di fiducia e lealtà, questo strumento vantaggioso per tutti si è guadagnato una valutazione media di 4.8/5!
- Citroen Advisor Veicoli: dal 2016 questo modulo aggiuntivo ha consentito ai clienti di valutare e condividere le loro opinioni sulla propria nuova Citroën dopo la consegna. Pertanto, non è più la Concessionaria ma la Marca stessa a essere valutata. Per ciascun modello, le opinioni possono essere consultate direttamente nello showroom virtuale del sito Citroën del Paese (citroen.it in Italia), con una valutazione media di 4,7/5 per l’intera gamma.
- Citroen Advisor Venditore: implementata dal 2019, questa ultima funzionalità di Citroen Advisor consente ai clienti di lasciare un commento sull’esperienza vissuta con il proprio venditore. Proposto ai venditori Citroën su base volontaria, è anch’esso uno strumento utile a tutti al servizio della fiducia e della lealtà.