lunedì, 3 Agosto 2020 - 23:16
Home / Notizie / Novità / Citroen Ami, un concentrato di mobilità supercompatto ed estremamente agile
Ami 100% elettrica

Citroen Ami, un concentrato di mobilità supercompatto ed estremamente agile

Tempo di lettura: 1 minuto.

Citroen Ami è la nuova compatta 100% elettrica della casa francese, adatta ad un contesto di tipo urbano grazie alle sue dimensioni ridotte all’ennesima potenza.

La microcar francesina sfoggia 2,41 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Il diametro di sterzata è di 7,20 m e, abbinato alle dimensioni compatte, semplifica nettamente gli spostamenti in città offrendo, inoltre, grande facilità di parcheggio. All’interno lo spazio è ottimizzato per garantire il comfort di bordo, l’abitacolo chiuso e riscaldato offre protezione e la sensazione di spazio è amplificata dalla luminosità, garantita dalle grandi superfici vetrate e dal tetto panoramico di serie

Soluzioni studiate nel dettaglio

Citroen Ami può ospitare al massimo due passeggeri. I due sedili sono posizionati in modo sfalsato per offrire spazio e comodità nei movimenti ai due occupanti; il sedile conducente, inoltre, è regolabile mentre quello del passeggero è fisso e posizionato più indietro rispetto all’altro. Ogni angolo viene sfruttato al meglio e i vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è riposta dietro ai sedili. Si può dire che Citroen Ami sia anticonformista e che offra innegabili vantaggi pratici, libertà di utilizzo e un’emozione di guida silenziosa e rispettosa dell’ambiente.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Cupra Formentor

Cupra Formentor Launch Edition: l’edizione speciale è sold out

Lo scorso 8 luglio Wayne Griffiths, Presidente di Cupra, ha ufficialmente aperto al pubblico il …