in

Citroen Ami, un concentrato di mobilità supercompatto ed estremamente agile

Ami 100% elettrica
Tempo di lettura: < 1 minuto

Citroen Ami è la nuova compatta 100% elettrica della casa francese, adatta ad un contesto di tipo urbano grazie alle sue dimensioni ridotte all’ennesima potenza.

La microcar francesina sfoggia 2,41 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Il diametro di sterzata è di 7,20 m e, abbinato alle dimensioni compatte, semplifica nettamente gli spostamenti in città offrendo, inoltre, grande facilità di parcheggio. All’interno lo spazio è ottimizzato per garantire il comfort di bordo, l’abitacolo chiuso e riscaldato offre protezione e la sensazione di spazio è amplificata dalla luminosità, garantita dalle grandi superfici vetrate e dal tetto panoramico di serie

Soluzioni studiate nel dettaglio

Citroen Ami può ospitare al massimo due passeggeri. I due sedili sono posizionati in modo sfalsato per offrire spazio e comodità nei movimenti ai due occupanti; il sedile conducente, inoltre, è regolabile mentre quello del passeggero è fisso e posizionato più indietro rispetto all’altro. Ogni angolo viene sfruttato al meglio e i vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è riposta dietro ai sedili. Si può dire che Citroen Ami sia anticonformista e che offra innegabili vantaggi pratici, libertà di utilizzo e un’emozione di guida silenziosa e rispettosa dell’ambiente.

Dì la tua

premio marelli

Marelli vince il premio “PACEpilot Honoree” di Automotive News grazie al quadro strumenti 3D

spot alfa romeo con raikkonen

Spot Alfa Romeo con Kimi Raikkonen: lui e la moglie Minttu a bordo di Stelvio Quadrifoglio MY20 [VIDEO]