venerdì, 22 Marzo 2019 - 13:04
Home / Notizie / Novità / Citroen C3 Origins: la marca francese celebra così i cent’anni in Italia
C3 origins

Citroen C3 Origins: la marca francese celebra così i cent’anni in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Citroen continua a sfornare novità. A gennaio vi abbiamo parlato della C3 Uptown, pensata per un pubblico maschile attento alle mode, ora è invece tempo di parlarvi della Citroen C3 Origins, nata come una serie speciale e celebrativa per i cent’anni della marca francese, da sempre audace e visionaria.

Se in meno di tre anni le vendite contano già qualcosa come 92.000 vetture in Italia (a gennaio e febbraio è stata la straniera più venduta nel nostro paese) non c’è da sorprendersi come questa compatta sia in grado di trasformarsi all’occorrenza. Nel caso della C3 Origins, buona parte del compito è reso più facile dall’ampia possibilità di personalizzazione che la francesina di successo permette di elaborare per chi la desidera.

C3 Origins rientra all’interno della gamma trasversale “Origins” che riguarda diversi modelli, mentre per quanto riguarda C3 si parla di dettagli specifici di color bronzo, che richiamano gli ingranaggi a forma di cuspide (chevron), e con una firma “Origins since 1919”. Tre sono le tonalità per gli esterni: sui toni del bianco (Polar White), del grigio (Platinum Grey e Steel Grey) e del nero (Night Black), tutte e tre abbinate al tetto nero.

I dettagli color bronzo si ritrovano invece in punti specifici:

  • la personalizzazione delle calotte degli specchietti retrovisori, con bande decorative;
  • la personalizzazione del portellone posteriore;
  • l’adozione di un pack Color Bronze, con profili color bronzo dei fendinebbia e degli Airbump®;
  • la personalizzazione “Origins since 1919” sulle portiere anteriori;
  • cerchi in lega 17” Cross Black;
  • una decorazione centrale specifica per il tetto.

A bordo, questa serie speciale offre un ambiente specifico Origins, che si distingue per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins”, per la plancia rivestita in TEP Mistral e per i tappetini anteriori specifici, a cui è abbinato il volante in pelle.

C3 Origins parte dall’allestimento più ricco, Shine, cui vengono aggiunti, di serie, gli alzacristalli posteriori elettrici e, in opzione: telecamera di retromarcia, Citroen Connect Box con Pack SOS ed assistenza inclusi, Citroën Connect Nav, Active Safety Brake, Driver Attention Alert, allerta per rischio collisione, commutazione automatica dei fari e retrovisore elettrocromatico, vetri posteriori e lunotto oscurati, tetto in vetro panoramico.

Citroen C3 Origins è disponibile con i motori benzina PureTech 82 S&S e PureTech 110 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e con il diesel BlueHDi 100 S&S.

Questi il prezzo C3 Origins per il mercato italiano

listino prezzo c3 origins

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Porsche Cayenne Coupé

Porsche Cayenne Coupé: con la carrozzeria spiovente diventa la più sportiva di tutte

La “moda” di rendere delle Coupé a ruote alte sta contagiando un po’ tutti. Abbiamo …