domenica, 17 dicembre 2017 - 14:33
Home / Notizie / Motorsport / Citroen C3 R5: debutto casalingo al Rallye du Var
Citroen C3 R5

Citroen C3 R5: debutto casalingo al Rallye du Var

Tempo di lettura: 1 minuto

Mentre dall’altra parte del mondo il Mondiale WRC si sta avviando all’ultima prova del calendario con il Rally d’Australia, in Francia continuano i test della nuova Citroen C3 R5.

Il prototipo sta girando in varie sessioni con al comando anche gli ufficiali Citroen Racing Stéphane Lefebvre, Craig Breen, mentre Yoann Bonato, la porterà al debutto in qualità di apripista dal 23 al 26 novembre, in occasione del Rallye du Var, tappa finale del Campionato nazionale francese della specialità.

Non avendo ancora ricevuto l’omologazione da parte della FIA, verrà infatti commercializzata ai team privati a partire da 1 settembre 2018, la Citroen C3 R5 del Rallye du Var gareggerà con il numero 0 sulle portiere, non iscritta a nessuna classifica.

La Citroën C3 R5 sarà guidata da Yoann Bonato, già Campione di Francia con quattro vittorie (Limousin, Rouergue, Mont-Blanc e Coeur de France) al volante della cugina DS 3 R5. Liberi da ogni pressione di classifica, Yoann e il suo copilota Benjamin Boulloud potranno festeggiare il loro titolo apportando preziose informazioni agli ingegneri di Citroën Racing.

Il Rallye du Var inizierà venerdì 24 novembre nel primo pomeriggio e si concluderà domenica verso mezzogiorno dopo 14 speciali, per un totale di 183 km. Questo spettacolare tracciato percorre le più belle strade del dipartimento del Var, con la celebre speciale di Collobrières.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

motorsport

Al Motor Show di Bologna in mostra il motorsport di PSA

Tempo di lettura: 2 minutiForse non tutti sanno che Groupe PSA nasconde nei propri archivi una storia vincente nel …