in

Citroen C4 2020: prime informazioni sulla nuova generazione, anche elettrica

Citroen C4 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà svelata ufficialmente il prossimo 30 giugno la nuova Citroen C4 2020 ma il Double Chevron ha voluto anticipare i tempi svelando in anteprima le prime immagini della nuova generazione, ora anche elettrica.

Dopo la Ami, piccola citycar presentata a febbraio, C5 Aircross Hybrid e la e-Spacetourer, prosegue così l’offensiva elettrifica-ta della Casa francese. Come già accade per la cugina Peugeot 2008, anche Citroen C4 2020 sarà disponibile sia in versione Diesel/benzina sia elettrica, potendo contare sulla piattaforma CMP comune nel gruppo PSA, la stessa dalla quale nascerà la futura Opel Mokka. 

Citroen C4 2020

La nuova Citroen C4 2020, inoltre, propone una nuova linea con l’impronta del crossover coupé, anche se è presto per parlare di dimensioni o altezze da terra. Una segmento C, con una dimensione compresa entro i 4 metri e mezzo, e che rappresenta il debutto di un nuovo linguaggio stilistico, specie al posteriore, con fanaleria inedita, mentre all’anteriore è chiaro il riferimento alla mascherina già presente su C5 Aircross, seppur sotto una forma evoluta, qualcosa di molto simile a quanto proposto sul facelift di Citroen C3, la best-seller del brand transalpino. 

A livello di comfort, argomento ineluttabile quando si parla di Citroen, la nuova C4 2020 e la e-C4, versione a batteria, proporrà l’evoluzione delle Progressive Hydraulic Cushions già al debutto sull’ultima C4 Cactus e c’è da aspettarsi un’evoluzione anche del “pacchetto” Citroen Advanced Comfort. 

Citroen C4 2020

Ultimo sguardo agli interni. Rispetto ai modelli sopra citati, tornano i tanto criticati, poichè assenti, tasti fisici per comandare la climatizzazione, mentre il doppio schermo, quadro e touchscreen centrale, propongono una nuova forma. Sempre grande cura viene riservata alla qualità dei materiali, morbidi al tatto, mentre il tunnel centrale proporrà, alla sua estremità, come si nota dalla foto degli interni di Citroen C4 2020, un doppio vano per riporre oggetti e per caricare gli smartphone. 

Dì la tua

leasys miles

Miles by Leasys sbarca in Europa con una nuova formula di noleggio

fiat panda

Buon compleanno Panda: i 40 anni raccontati da chi la conosce bene [VIDEO]