in

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram alla Milano Design Week

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando due marchi a loro modo simbolo del design si incontrano non può che nascere qualcosa di sorprendente. È il caso della Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram che verrà presentata in anteprima durante la Milano Design Week 2017 (4-9 aprile).

Dopo la C4 Cactus Rip Curl (qui la nostra prova su strada) nasce dalla collaborazione fra Citroën e Gufram (azienda di produzione di sedute e complementi d’arredo con sede a Barolo, nota per l’influenza avuta nel campo del disegno industriale e per aver contribuito a rivoluzionare l’estetica del mobile a partire dagli anni ’60) una versione inedita e spiazzante di C4 Cactus, una vera e propria concept car che si presenta rivista nel design con lo zampino “pop” di Gufram.

C4 Cactus Unexpected by Gufram: si ispira al Metacactus di Gufram

Il risultato è una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump® delle fiancate realizzati per l’occasione nell’inconfondibile Guflac, speciale vernice brevettata da Gufram che consente sperimentazioni estetiche uniche. La tinta della C4 Cactus Unexpected by Gufram virerà dal verde lime all’arancione accesso del cofano, una volta citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del celebre appendiabiti del marchio.

Un sapiente lavoro artigianale che ha dato vita alla Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram, un modello più unico che raro nato dal sapiente uso del design applicato al mondo automotive. Affermazione di un’idea di design ironica e fuori dagli schemi, Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram sarà esposta dal 4 al 9 aprile presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, Milano.

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Vendite FCA a febbraio: il migliore dal 2010

Porsche nel 2016 ha registrato il suo miglior anno di sempre

Netta crescita per Porsche nel 2016