martedì, 11 dicembre 2018 - 12:19
Home / Notizie / Curiosità / Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition verso Capo Nord
C5 Aircross 71° N Limited Edition

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition verso Capo Nord

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il 28 novembre è iniziata la White Cruise, un viaggio che attraverserà 30° di latitudine, da Milano alla volta di Capo Nord. Protagonista della traversata una Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition.

C5 Aircross 71° N Limited Edition: inizia il viaggio

Bussola puntata a Capo Nord, in viaggio verso il tetto d’Europa: un viaggio che deve affrontare Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition e condotta da due esperti viaggiatori. È possibile seguire il viaggio sui social media di Citroen Italia (seguendo l’hashtag #whitecruiseadventure).

La White Cruise è il viaggio che vede protagonista C5 Aircross 71° N Limited Edition, la versione di pre-lancio del nuovo Comfort Class SUV Citroen, che prende il nome proprio dalla coordinata geografica di Capo Nord, la suggestiva meta finale del viaggio.

A bordo della vettura, alle prese con ghiacciate piste panoramiche circondate da paesaggi naturali, ci sono Max Gionco e la sua compagna Chiara (che sono stati protagonisti già della Crociera Gialla Milano-Pechino, con Citroen C4 Cactus).

Il Double Chevron sul tetto d’Europa

Con l’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni, una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata per dominare la strada, C5 Aircross (di cui noi abbiamo condotto una PROVA SU STRADA) 71° N Limited Edition offre versatilità di guida su diversi fondi stradali.

È equipaggiato con motore BlueHDi 130 S&S, supportato da cambio automatico EAT8, l’Efficient Automatic Transmission a 8 rapporti con Comando Shift and Park by wire.

Monta cerchi in lega 19’’ Art, Hands-free opening tailgate, Ruotino di scorta e tetto in vetro panoramico apribile di grandi dimensioni. Il comfort di viaggio sarà accompagnato dagli elementi del programma C.A.C. insieme alla modularità.

La sicurezza è presente, soprattutto per le condizioni meteo avverse: C5 Aircross 71° N Limited Edition è dotata di numerosi aiuti alla guida e tecnologie a bordo. E su percorsi impervi non si perde la bussola, in quanto la vettura dispone di sei tecnologie di connettività.

Per quanto riguarda la serie generale in produzione, C5 Aircross 71° N Limited Edition è prenotabile solo online, sul sito dedicato www.c5aircross.it al prezzo di 33.700 euro.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

mobilità sostenibile

Open Source Lab: la rotta sulla mobilità sostenibile per Volkswagen

Open Source Lab darà una nuova direzione e un orientamento di base per i prossimi …