martedì, 11 dicembre 2018 - 5:56
Home / Notizie / Novità / Citroen C5 Aircross: prezzi, allestimenti e motorizzazioni per il mercato italiano

Citroen C5 Aircross: prezzi, allestimenti e motorizzazioni per il mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti.

E’ ora ordinabile in Italia il nuovo SUV Citroen C5 Aircross. Tre gli allestimenti, presi in prestito da C3 e C3 Aircross (Live, Feel e Shine) con motorizzazioni benzina e Diesel (da 130 a 180 cavalli), in attesa del debutto, nella seconad metà del 209, della versione ibrida plug-in presentata al Salone di Parigi. 

La gamma italiana include anche una versione Business specifica per le flotte aziendali, proposta con motorizzazione Diesel BlueHDi 130 S&S con cambio manuale e con cambio automatico a 8 rapporti. La versione Business, inoltre, include Citroen Connect Box, Citroën Connect NAV, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Retrocamera con Top Rear Vision e sedile conducente con regolazione lombare.

In linea con il programma Citroen Advanced Comfort, C5 Aircross propone le nuove sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions®) e i sedili Advanced Comfort, già visti, e apprezzati, sulla nuova C4 Cactus. Offre una modularità di riferimento con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, oltre a un bagagliaio Best in Class da 580 L a 720 L, fino a 1.630 L con sedili ripiegati.

Moderno e tecnologico, Nuovo SUV C5 Aircross propone 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, un grande passo avanti verso la guida autonoma, 6 tecnologie di connettività e motorizzazioni potenti ed efficienti per un piacere di guida ottimizzato. La gamma italiana di Citroën C5 Aircross è costituita da 14 versioni ottenute dalla combinazione di quattro allestimenti (Live, Feel, Shine e Business) e di 5 motorizzazioni:

2 motorizzazioni benzina: PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8

3 versioni Diesel: BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8

In Italia, il nuovo SUV del Double Chevron è già ordinabile (compresa l’edizione limitata a 100 esemplari specifica per il lancio) e sarà disponibile a partire da gennaio 2019. 

I prezzi di Citroen C5 Aircross per l’Italia
Citroen C5 Aircross

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

720S Spider

McLaren presenta la nuova 720S Spider: la rivale della Ferrari 488 Pista Spider è tra noi

Già la McLaren 720S ha, in tutto e per tutto, sorpreso gli appassionati con le …