in

Citroen C5 Aircross: ha già raggiunto le 50.000 unità vendute

C5 Aircross
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono passati sei mesi dal lancio di Citroen C5 Aircross e questa prima metà dell’anniversario, almeno in termini di vendite, sta andando a gonfie vele. Il SUV best in class della marca francese ha già raggiunto quota 50.000 unità a livello globale, laddove una Citroen su quattro venduta appartiene proprio a questa categoria.

Era quindi molto importante essere presenti e dopo C3 Aircross è arrivata lei, la protagonista di questo articolo. Analizzando il mercato europeo, poi, il nuovo SUV C5 Aircross contribuisce ampiamente alla crescita commerciale di Citroen, che nel 1° semestre registra il maggior incremento nella Top 12 tra le concorrenti.

Rimanendo in casa del Double Chevron, in questa prima metà del 2019 ormai alle spalle C5 Aircross si è posizionata dietro C3, la best seller della marca, e C3 Aircross. In Francia, potremmo dire “a casa sua” (viene infatti prodotto a Rennes), C5 Aircross è il secondo SUV del segmento C più venduto nel primo semestre.  

Se volete farvi un’idea di come sia e di come si guidi, sia nella versione benzina PureTech 180 sia Diesel BlueHDi 130, e molto altro ancora, trovate tutto nel nostro special test dedicato a Citroen C5 Aircross. Sul sito Citroen trovate invece il configuratore ufficiale.

Dì la tua

Auto Usate diesel italia

Gli italiani preferiscono le auto usate (e Diesel)

Skoda Monte Carlo: la tradizione si rinnova su due nuovi modelli