in

Citroen crede nel ciclismo: la nuova C5 X al servizio del team AG2R

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il secondo anno consecutivo, il primo con la nuova C5 X pronta a debuttare sul mercato, Citroen conferma la sua partnership con il team ciclistico AG2R Citroen: una partnership iniziata nel 2021 tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R La Mondiale e Citroen. 

Fondata nel 1919, Citroen progetta, produce e commercializza veicoli e servizi adatti a rispondere alle esigenze di mobilità di tutti i suoi clienti, privati e professionisti. La Casa francese condivide con AG2R Citroen Team valori comuni come quello di essere un modello di riferimento, l’umanità, l’audacia e le prestazioni.

Nel 2022, al fianco di AG2R Citroen Team, Citroen rinnova il suo impegno verso una mobilità innovativa e sostenibile, perfettamente espressa attraverso i valori della squadra, in termini di eccellenza e prestazioni sane e responsabili.Si tratta di un team con una grande esperienza nel ciclismo mondiale, con 30 anni di storia fatta di gare, di vittorie e di podi negli eventi più prestigiosi del calendario internazionale, come il Tour de France o le grandi classiche. 

Al suo interno, 29 corridori di 9 nazionalità, tra cui grandi nomi di questo sport come Greg Van Avermaet, Benoît Cosnefroy, Oliver Naesen, Bob Jungels o Nans Peters e l’italiano Andrea Vendrame. 

Nel 2021, il Team ha conquistato 12 vittorie, di cui 3 vittorie nei Grand Tours con Andrea Vendrame al Giro d’Italia, Ben O’Connor al Tour de France e Clément Champoussin a La Vuelta in Spagna. Il Team ha concluso la stagione 2021 all’ottavo posto nella classifica UCI World Team.

Vincent Cobée CEO di Citroen: “Il nostro primo anno di partnership è stato un anno di apprendimento che ci ha permesso di scoprire l’incredibile universo del ciclismo. Iniziare il nostro secondo anno di partnership al fianco di AG2R La Mondiale e il cycling team di Vincent Lavenu, non potrebbe renderci più orgogliosi. I colori di AG2R Citroen TEAM si sono visti risplendere sulle strade dei più importanti eventi internazionali e la squadra ha ottenuto alcune grandi vittorie. Siamo pronti per affrontare una nuova ambiziosa stagione al fianco dei nostri partners. Quest’anno, il team di Vincent Lavenu festeggia il suo 30esimo anniversario. Per noi è un grande onore essere al loro fianco e con AG2R La Mondiale per celebrare 30 anni di spirito di squadra, fratellanza e solidarietà. Nel corso del 2022, verranno messi a frutto tutti gli sforzi e gli investimenti fatti con gli atleti e il Training Centre per risplendere nelle competizioni internazionali. Siamo lieti di prendere parte a questa grande avventura umana con AG2R Citroen Team e comunicare i nostri valori al pubblico. Il nostro investimento nel ciclismo va ben oltre una semplice sponsorizzazione. Per noi, significa stringere una vera alleanza con i nostri partners, al fine di creare una relazione forte con il pubblico e con tutti gli appassionati in tutte le gare nel mondo.” 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Spot BMW Super Bowl: Schwarzenegger e Salma Hayek a bordo di BMW iX [VIDEO]

    Volkswagen Taigo: primo porte aperte e offerta lancio per il SUV coupé