lunedì, 16 luglio 2018 - 18:14
Home / Notizie / Curiosità / Citroën Italia conferma la partnership con il mondo del basket

Citroën Italia conferma la partnership con il mondo del basket

Tempo di lettura: 1 minuto.

Prosegue l’accordo di collaborazione che lega Citroën Italia alla Lega Nazionale Pallacanestro: per la stagione 2016-2017, il marchio del Double Chevron sarà ancora Title Sponsor dei campionati di pallacanestro.

Il marchio francese rafforza così la sua presenza nel vastissimo mondo del basket italiano, per la precisione in quel serbatoio di talenti che è la Serie A dal quale provengono gli azzurri del basket della Nazionale. Citroën con il suo motto Feel Good condivide con questo mondo la fisolofia che anima lo sport e, attraverso questa disciplina, permette alla casa francese attraverso i suoi concessionari di rimanere a contatto con un pubblico di forte matrice giovanile e familiare, ovvero quello che è il target di vendita di Citroën.

Basti pensare che le 32 squadre della Serie A2 (suddivise nei Gironi Est e Ovest) coinvolgono un bacino di oltre cinque milioni e mezzo di potenziali appassionati, cui si aggiungono i sette milioni delle 64 squadre di Serie B. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio logo su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questi campionati.

Inoltre, metterà a disposizione della Lega Nazionale Pallacanestro una C4 Cactus la cui presenza sui campi di gara in tutti i più importanti avvenimenti della stagione la renderà una sorta di “undicesimo giocatore” sul parquet.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Omino Michelin

120 candeline per l’Omino Michelin: la storia del Bibendum dalle origini

Tempo di lettura: 2 minuti. È un anno importante per Michelin, quest’anno infatti si festeggiano i 120 anni del mitico …

something