in

Citroen Service 24/7: come funziona il servizio post vendita [VIDEO]

Citroen Service 24/7
Tempo di lettura: 2 minuti

Ottimizzare i tempi oggi è fondamentale per tutti. Per questo motivo, la Casa del Double Chevron lancia Citroen Service 24/7, un servizio innovativo che permette al cliente di lasciare e ritirare la propria auto in concessionaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come funziona Citroen Service 24/7

In un mondo digitalizzato dove tutto va sempre più veloce, i modelli di consumo stanno cambiando. Il crescente successo di nuovi servizi come il “Click & Collect” dei supermercati ne è la prova. Attenta a queste nuove tendenze e forte della firma Inspired by You, Citroen lancia un nuovo approccio al servizio automobilistico in concessionaria: Citroen Service 24/7.

L’obiettivo principale di Citroen Service 24/7 è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. La chiave del veicolo e il certificato di circolazione si lasciano allo sportello, mentre il pagamento del servizio si effettua online. Una volta conclusa la prestazione, il cliente viene avvisato via SMS e può tornare a ritirare la chiave e i documenti allo stesso sportello in qualsiasi momento, e quindi ripartire con la propria auto, che troverà posteggiata in un parcheggio riservato.

Questo sistema estremamente flessibile consente di utilizzare lo sportello in base alle proprie esigenze: ad esempio, solo per lasciare il proprio veicolo (se desidera poi venire a ritirarlo in maniera tradizionale) o viceversa.

Lo sportello automatico prevede anche altre applicazioni, come la possibilità di ritirare/restituire un veicolo sostitutivo 24 h/24 e 7 giorni /7, quando necessario e in aggiunta al deposito/ritiro del veicolo del cliente.

Una formula già sperimentata

Già sperimentato con successo da un anno nei siti PSA Retail di Massy e Marsiglia (Francia), Citroen Service 24/7 è stato molto apprezzato da chi l’ha provato, con un indice di soddisfazione media di 4,8 su 5. Utilizzato in quasi il 70% dei casi al di fuori degli orari di apertura della concessionaria, rappresenta un’offerta estremamente valida e diventa uno strumento di conquista di nuovi clienti.

Citroen Service 24/7 sarà implementato in 50 punti vendita Citroën nel primo semestre 2020, con un obiettivo di oltre 100 sportelli installati entro il 2020, a livello internazionale.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Honda Civic Restyling

Honda Civic 2020: il restyling

Serie 2 Peugeot

Da Peugeot 205 all’ultima 208: la storia della serie 2 di Peugeot