in

CLA tra le vincitrici del premio di design Autonis “Le auto più belle del 2013”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz CLA sbaraglia la concorrenza e viene eletta miglior nuovo prodotto di design 2013 nella categoria delle compatte dai lettori della rivista specializzata “auto, motor und sport”.

Sono stati 17.680 i lettori che hanno partecipato quest’anno alla votazione per il premio di design Autonis, assegnato da “auto, motor und sport” alle novità automobilistiche più belle degli ultimi 12 mesi. Uno solo il criterio di scelta: la vettura più bella. Nella categoria delle compatte, CLA ha vinto la competizione di quest’anno con il 29% delle preferenze.

Proporzioni sportive e un linguaggio formale grintoso e dinamico uniti a un sapiente gioco di superfici concave e convesse rendono inconfondibile la vettura, conferendole tutti gli attributi di una futura icona di design.

Gli interni si distinguono per un linguaggio stilistico inconfondibile, essenziale e immediato, qualità e ricercatezza dei materiali oltre a una ricca scelta di possibili combinazioni e varianti di allestimento.
La Coupé quattro porte compatta CLA ha creato un nuovo segmento, e si è anche imposta come campionessa in fatto di aerodinamica con un coefficiente cx) di 0,22: il migliore al mondo per una vettura di serie.

Motori turbo fino a 155 kW (211 CV) di potenza con coppia elevata, assetto sportivo e sistema di trazione integrale 4MATIC sottolineano il DNA sportivo di CLA. Tra gli highlight tecnici della vettura, numerosi sistemi di assistenza alla guida, come per esempio una versione ulteriormente perfezionata del COLLISION PREVENTION ASSIST.

Già prima del lancio sul mercato, CLA è stata insignita del prestigioso riconoscimento del “red dot Award” da esperti del settore grazie al suo design.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Seat: debutto in Italia per la Leon Cup Racer

Foto di Alessandro Altavilla - Scattate con Pentax

Test – Nuova Peugeot 308