venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:35
Home / Notizie / Novità / Classe G Limited Edition Schöckl: 463 esemplari di esclusività
Classe G Limited Edition

Classe G Limited Edition Schöckl: 463 esemplari di esclusività

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes lancia i nuovi modelli di Classe G Limited Edition, un esempio della grande versatilità di questa icona tra le vetture off-road, anche poco prima che il modello esca definitivamente dalla produzione.

Una peculiarità è rappresentata dallo stemma impresso sul bracciolo centrale che cita la location dei test drive: ‘Schöckl proved since 1979’. I modelli speciali, che presentano ricche dotazioni degli esterni e degli interni, vengono prodotti in soli 463 esemplari, per motorizzazione, al mondo: 463 è infatti la denominazione interna della serie. La ‘Limited Edition’ è disponibile in Italia nella versione G 350 d ed è prenotabile da subito con l’arrivo nei concessionari nei primi mesi del 2018.

Con i suoi 1.445 metri di altitudine, Schöckl non è certamente la vetta più alta delle Alpi. Tuttavia la montagna che domina Graz è particolarmente famosa, e insidiosa, soprattutto per gli appassionati di fuoristrada: qui, non lontano dagli stabilimenti di produzione della Classe G, Mercedes-Benz utilizza da molti anni un tracciato di prova estremamente impegnativo. Simboleggia questa circostanza la targhetta Schöckl goffrata sul bracciolo centrale della Classe G Limited Edition – un simbolo alpino molto speciale.

Lo stemma è racchiuso nelle scritte ‘Schöckl proved since 1979’ e ‘Limited Edition 1 of 463’. Un’ulteriore peculiarità del modello speciale è rappresentata dalla scritta ‘Limited Edition’ collocata come emblema sul montante A della carrozzeria.

La G 350 d Limited Edition è l’icona di stile tra le sorelle della gamma. Si presenta in colore nero moka designo metallizzato. Sono di serie il pacchetto Sport con pacchetto Acciaio inossidabile per gli esterni e grandi cerchi in lega leggera a 5 razze (19″ AMG in grigio titanio, il pacchetto Cromo, vetri atermici in tonalità scura per i cristalli laterali posteriori e il lunotto, parabrezza termico e tetto apribile elettrico con funzione di sollevamento.

Negli interni la G 350 d Limited Edition propone rivestimenti dei sedili in pelle nappa designo marrone cuoio, mentre la plancia portastrumenti e il volante AMG Performance si presentano in versione bicolore marrone cuoio/nero con le cuciture decorative in marrone chiaro. La dotazione di bordo comprende inoltre di serie: inserti in nero lucido designo, pacchetto Exclusive, pacchetto Protezione carico, maniglie di sostegno rivestite in pelle sul padiglione interno e Sound System Surround Harman Kardon Logic 7. Tra i sistemi di assistenza intelligenti, anche questi inclusi nella dotazione di fabbrica, figurano: aprigarage, Distronic Plus, Blind Spot Assist e pacchetto Parcheggio.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Audi RS4 Avant: la quadratura del cerchio

Tempo di lettura: 3 minutiLa sportiva per famiglie spegne 18 candeline: era il 1999 e Audi presentava alla stampa …