in

Come si guidano le nuove Jeep e-Hybrid? Questo vademecum vi faciliterà la vita [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentate a inizio anno, l’arrivo delle nuove Jeep e-Hybrid ha rinnovato la gamma green del Marchio di Stellantis. Sono diverse le novità, a partire dal 1.5 T4 turbo 130 CV e dal cambio doppia frizione a 7 velocità con motore elettrico integrato. Sul lato tecnico, abbiamo già dedicato un nostro focus sul motore mild hybrid 1.5 della famiglia GSE (Global Small Engine).

Progettato per massimizzare la guida ibrida, sia in città sia fuori, la domanda può sorgere spontanea. Come si guida e come si fa a sfruttare al massimo il piccolo, ma prestante, motore elettrico? Abbiamo imparato a conoscere la tecnologia 4xe che rappresenta la versione aggiornata del tradizionale 4×4 meccanico che ha fatto la storia di Jeep. 

Con la gamma e-Hybrid, i clienti non devono in primis dipendere da una presa di corrente per guidare sempre al massimo delle potenzialità i loro veicoli e, inoltre, possono sfruttare le cosiddette EV capabilities spiegate nel dettaglio da una clip pubblicata sui canali ufficiali del brand. 

  • Silent Start avvia il veicolo senza accendere la motorizzazione benzina
  • Energy Recovery: ricarica le batterie durante la decelerazione (e-Coasting) e in fase di frenata (Regenerative Braking)
  • e-Queuing attiva lo stop & go elettrico quando si è bloccati nel traffico
  • e-Launch permette lo spunto in modalità elettrica al momento dell’avvio o del riavvio della vettura
  • e-Boosting aumenta la coppia alle ruote con il supporto del motore elettrico durante l’accelerazione e ottimizza il punto di operatività della motorizzazione benzina (riducendo così il consumo di carburante e le emissioni di CO2) durante la crociera
  • e-Creeping  permette al veicolo di muoversi a zero emissioni a bassa velocità, rilasciando semplicemente il pedale del freno
  • e-Parking semplifica le manovre di parcheggio e le esegue in modalità EV, silenziosamente e a zero emissioni

Tutti questi parametri si possono comodamente controllare tramite le Hybrid Pages sul display dell’infotainment, o direttamente sul quadro strumenti attraverso pagine dedicate proprio davanti agli occhi, chiare e sintetiche. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nuovo peugeot 3008 hybrid

    Peugeot 3008 Hybrid Active Pack è il nuovo primo allestimento della gamma ibrida

    Honda S2000 elettrica

    Ci sarà mai una Honda S2000 elettrica? C’è chi ci ha già pensato [VIDEO]