lunedì, 23 luglio 2018 - 19:07
Home / Notizie / Mercato / Come va il gruppo FCA negli USA? Ecco le vendite di agosto 2015

Come va il gruppo FCA negli USA? Ecco le vendite di agosto 2015

Tempo di lettura: 3 minuti.

FCA US LLC ha venduto ad agosto negli Stati Uniti 201.672 unità, che rappresentano un aumento del 2 per cento rispetto allo stesso mese del 2014 (198.379 unità) e il miglior agosto dal 2002.

I marchi Jeep® e Ram Truck hanno incrementato le vendite rispetto ad agosto 2014, con Jeep che segna un aumento del 18 per cento, il più elevato tra i vari marchi di FCA US nel mese di agosto.

Otto modelli di FCA US hanno stabilito record nel mese di agosto, incluso Jeep Compass che ha registrato un incremento del 58 per cento, segnando il più elevato aumento percentuale tra i vari modelli Jeep e un primato mensile assoluto. Per Jeep Wrangler, Jeep Cherokee, Jeep Patriot, Dodge Challenger, Dodge Journey, Ram pickup truck e Ram ProMaster si è trattato invece delle migliori vendite mai registrate nel mese di agosto.

FCA US ha chiuso il mese di agosto con 74 giorni di scorta (571.290 unità). Le vendite per il mercato USA per il mese di agosto sono stimate sulla base di una previsione di 17,8 milioni di unità (su base SAAR – tasso annuo destagionalizzato).

Jeep®

Con un incremento del 18 per cento, il marchio Jeep ha registrato il ventitreesimo mese consecutivo di crescita e un record mensile assoluto, superando il precedente record mensile stabilito a maggio di quest’anno e continuando la scia di record iniziata a novembre 2013. Ad agosto, quattro modelli Jeep hanno stabilito record di vendite: l’aumento del 58 per cento conseguito dal Compass è stato il più elevato tra i vari modelli del marchio, mentre per Wrangler, Cherokee e Patriot si è trattato del miglior agosto mai registrato. Le vendite della nuova Jeep Renegade – il veicolo più prestazionale nella categoria Small SUV – sono aumentate del 29 per cento rispetto al precedente mese di luglio.

Ram Truck

Le vendite del marchio Ram Truck, che includono le vendite di Ram pickup, Ram ProMaster, Ram ProMaster City e Ram Cargo Van, hanno conseguito un aumento del 6 per cento, segnando il miglior agosto dal 2005. Il Ram pickup ha registrato un incremento del 4 per cento e il miglior agosto in assoluto. Le vendite di Ram ProMaster sono cresciute del 91 per cento, segnando il miglior agosto dal lancio del modello ad ottobre 2013, mentre le vendite di Ram ProMaster City sono in crescita del 51 per cento rispetto al precedente mese di luglio.

Fiat

Le vendite della nuova Fiat 500X, ultima nata della gamma Fiat, hanno conseguito un incremento del 7 per cento rispetto al precedente mese di luglio. Con l’aumento delle consegne presso i concessionari, il nuovo modello ha registrato vendite pari a 1.029 unità. Anche le vendite della Fiat 500L sono aumentate rispetto ad agosto 2014. Le vendite complessive del marchio Fiat, incluse la Fiat 500, la 500L e la 500X, hanno registrato un incremento dell’1 per cento rispetto ad agosto 2014.

Dodge

Dodge Challenger e Dodge Journey hanno entrambi segnato un primato di vendite per il mese di agosto. Le vendite di Challenger hanno registrato un aumento del 25 per cento e il settimo mese record del 2015. Il Journey ha conseguito un incremento del 2 per cento, segnando il quinto record mensile del 2015. Nel complesso, il marchio Dodge ha registrato una diminuzione del 15 per cento rispetto ad agosto 2014. La livrea “Plum Crazy”, che dal 1970 è uno dei colori più richiesti per Dodge Challenger e Charger, torna in edizione limitata e sarà disponibile sui model year 2016 di Dodge Challenger e Charger, inclusi i super potenti modelli SRT Hellcat da 707 cavalli e i modelli R/T Scat Pack con motori aspirati da 485 cavalli.

Chrysler

Le vendite della Chrysler 200 sono aumentate del 30 per cento, segnando il miglior agosto dal 2012. Nel complesso il marchio Chrysler, che include la Chrysler 200, la Chrysler 300 e il Chrysler Town & Country, ha registrato una diminuzione delle vendite del 14 per cento rispetto ad agosto 2014. Per celebrare i suoi 90 anni, il marchio Chrysler ha realizzato modelli ad edizione limitata che offrono dotazioni di serie più ricche e un rapporto qualità/prezzo ancora migliore. La Chrysler 200 e il Town & Country 90th Anniversary stanno arrivando nei concessionari in questi giorni, mentre l’edizione speciale della Chrysler 300 sarà disponibile a breve.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Renegade Days

Ancora pochi giorni per provare la nuova Jeep Renegade ai Renegade Days

Tempo di lettura: 1 minuto. È stato tanto il pubblico incuriosito, allo scorso Salone dell’Auto di Torino, dal debutto della …

something