in

Con la Tesla bloccata nella neve a 2.200 metri: come ci è finita lassù?

tesla nella neve
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa volta la batteria non avrà segnato bene la riserva, o forse un problema di temperature troppo fredde, o forse chissà. Il fatto è che questa volta alcuni sventurati sciatori hanno tentato di percorrere l’Alta Via del Sale da Limone a Monesi con la propria Tesla elettrica ma sono rimasti bloccati.

E’ successo il fine settimana appena trascorso, il 6 novembre intorno alle ore 11. Protagonisti della vicenda sono stati due giovani che, dopo essere rimasti incagliati nella neve, hanno abbandonato il veicolo a circa 2.200 metri di quota nel territorio francese di La Brigue, vicino al Rifugio Don Barbera, e sono dovuti rientrare a piedi.  La vettura lasciata sul costone è una Tesla Model Y Dual Motor di color bianco che, come si vede dalle immagini, sembra essere incagliata nella neve. 

Tesla nella neve: il racconto della vicenda

Secondo le prime ricostruzioni la coppia di giovani, partita da Limone, aveva intenzione di percorrere lo spettacolare tragitto, notoriamente chiuso durante la stagione invernale, fino a Monesi, in Liguria, a bordo della loro Tesla Model Y Dual Motor. Come si può immaginare in pochissimo tempo le immagini dell’auto nel suggestivo paesaggio innevato hanno fatto il giro del web.

Tesla nella neve: il lieto epilogo

Tutto è bene quel che finisce bene, a portarli in salvo, circa cinque ore dopo, sono stati gli addetti della “Massa’s Brothers” di Vignolo: la Tesla è stata liberata e i due malcapitati sono stati scortati con un fuoristrada fino allo chalet “Le Marmotte”, durante le operazioni la vettura ha compiuto un lungo tratto in retromarcia.

Autore: Alessio Richiardi

Fonte: La Stampa Cuneo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    wanda nara lamborghini

    Lamborghini Huracan Minotauro: con un post di Wanda Nara è subito virale

    DS 4 2022

    DS 4 2022: prova in anteprima, interni, motori e prezzi