in

Ora esiste una concessionaria di sole auto elettriche: ecco dov’è

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto elettrico, questa è la strategia adottata da Mercedes, la quale è tra le case automobilistiche più attive nella transizione elettrica. Il brand, dopo anni di produzione, punta ad offrire alla propria clientela un’alternativa full electric per ciascun modello, entro il 2025. Per fare ciò, Mercedes ha deciso di compiere un passo importante, come quello di aprire una concessionaria, la prima, dedicata esclusivamente agli EV.

Una concessionaria di sole auto elettriche chi l’ha aperta e dove

Mercedes EQS parcheggia da sola

Mercedes ha deciso di aprire la sua prima concessionaria di sole auto elettriche e lo ha fatto in Giappone. Il nuovo showroom è ubicato all’interno di un edificio nero a due piani a Yokohama, a sud di Tokyo. È qui che sono esposti modelli di autovetture della gamma Mercedes-EQ come EQA, EQB, EQC, EQE ed EQS. All’interno del nuovo store, i potenziali clienti potranno prenotare un test drive e scegliere come personalizzare la loro vettura preferita, quella stessa auto della quale diventeranno proprietari e guidatori.

Una concessionaria di sole auto elettriche esiste ed è in Giappone

C’è un motivo molto importante che ha spinto Mercedes ad aprire una concessionaria di sole auto elettriche in Giappone. È emerso che gli automobilisti giapponesi non guardano più soltanto ai modelli “made in Japan” come Mazda, Toyota, Nissan, Honda e Mitsubishi. Quindi l’apertura della prima concessionaria dedicata esclusivamente alle auto elettriche da parte del brand teutonico rappresenta una mossa piuttosto interessante da fare stando al report di Nikkei Asia, nel quale è stato rivelato che nel 2021 si è manifestato un aumento del 23% delle vendite di auto straniere rispetto all’anno precedente, la cui maggior parte erano col logo Mercedes

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    LED Giulia Zagato

    Alfa Romeo Giulia SWB Zagato: il teaser anticipa la one-off

    Tavares Elkan MAcron

    Incentivi auto elettriche? In Francia pensano di eliminarli