in

Concessionarie Lancia: i piani per l’Europa, pronte nuove aperture

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver svelato lo scorso 15 aprile la nuova Lancia Pu+Ra HPE e aver svelato il nome dei futuri modelli attesi nei prossimi anni, oggi Lancia annuncia un altro pezzo della sua strategia di rinascita. A distanza di un mese esatto dall’unveiling della concept car, la Casa italiana ha selezionato i luoghi e i tempi in cui apriranno le nuove concessionarie in Europa. Spagna, Belgio, Francia e Portogallo apriranno la strada, seguite da Olanda e Germania dove è già in voga il fenomento dell’acquisto online in cui Lancia crede fermamente.

Il processo di rinnovamento del modello distributivo è stato avviato con la presentazione della nuova Corporate Identity presso il flagship store di Milano, che si completerà su tutta la rete italiana ed estera entro la prima metà del 2024, in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon. La nuova rete commerciale punta al claim “qualità senza compromessi“, tanto che quella sensazione di home feeling ben messa in mostra con Pu+Ra verrà estesa ai punti vendita attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano. 

Quella di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa, che sta procedendo molto velocemente, come previsto dal piano strategico di Stellantis “Dare Forward”, con l’obiettivo di fare di Lancia un marchio credibile, rispettato e desiderabile nel mercato premium europeo, attraverso tre pilastri fondamentali: elettrificazione, qualità e sostenibilità.

Il futuro di Lancia: ecco il piano strategico

Il piano strategico a 10 anni di Lancia prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della Nuova Ypsilon. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente 100% elettriche. Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno eco-sostenibili.

“Oggi si compie un altro passo avanti nel Rinascimento di Lancia per farne un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Dopo aver annunciato il piano strategico a 10 anni, presentato un nuovo logo e applicato la nuova Corporate Identity nel primo showroom italiano, abbiamo incontrato a Torino tutti i potenziali nuovi concessionari a cui abbiamo presentato la nostra strategia e il piano di internazionalizzazione. E oggi Lancia nomina i primi 40 concessionari in 6 Paesi: Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Saranno questi, infatti, i primi mercati dove Lancia “sbarcherà” con l’arrivo della Nuova Ypsilon. Entro la prima metà del 2024, nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento…”.

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Tassa auto elettriche: in Texas stop agli incentivi

    Koelliker REDRIVE

    Nasce Redrive: il nuovo brand Koelliker che rivoluziona il mondo dell’usato