in ,

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 [VIDEO]

villa d'este
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è l’evento mondiale più esclusivo e ricco di tradizione dedicato alle auto e alle moto d’epoca. Nel video vi mostriamo tutte le novità del primo giorno. 

Il motto del Classic Weekend di quest’anno è ” Around the World in 80 DaysVoyage through an Era of Records” e si ispira all’epoca del 19° secolo, quando il mondo stava diventando sempre più dinamico. Prima che fosse inventata l’automobile, i primi avventurieri avevano già concluso con successo il giro del mondo con altri mezzi di trasporto, come il treno e la nave a vapore.

In linea con il motto, la sezione delle rarità è di prestigio internazionale e ricca di primati storici. Anche la gamma dei veicoli è da record: un concorso di bellezza senza eguali, dove i modelli in gara sono provvisti di motori da uno a dodici cilindri e da 1,5 a 450 CV. Il motore di cilindrata superiore è un Rolls-Royce Phantom I, con i suoi 7668 cc Senza contare le moto da 50-cc, il cuore più piccolo pulsa in una Intermeccanica (493 cc).
In totale le classi di auto sono otto mentre quelle di moto sono cinque.

BMW M4 CS

Nuova BMW M4 CS: l’edizione limitata da 460 CV

Rolls-Royce Sweptail

Rolls-Royce Sweptail: la one-off che strizza l’occhio alla nautica