mercoledì, 11 Dicembre 2019 - 16:34
Home / Notizie / Motorsport / Confronto Vettel Leclerc: il tedesco rinuncia alla conferenza stampa di Abu Dhabi
confronto vettel leclerc

Confronto Vettel Leclerc: il tedesco rinuncia alla conferenza stampa di Abu Dhabi

Tempo di lettura: 1 minuto.

Da quel famoso contatto in pista sulla Rete Oposta a Interlagos, poco meno di due settimane fa al GP del Brasile, i due ferraristi non si sono più parlati, nonostante da Maranello siano trapelate rassicurazioni circa i rapporti tra i due dopo i necessari chiarimenti dopo la strizzata d’orecchie di Mattia Binotto.

Liberty Media, che abbiamo capito essere ormai molto abile a sfruttare questi episodi, avrebbe voluto portare in mondovisione il confronto Vettel Leclerc grazie alla conferenza stampa in programma oggi nel paddock di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara della stagione. Qualcosa, anzi qualcuno, ha però rovinato i piani del colosso americano detentore dei diritti di comunicazione del circus iridato.

Vettel, infatti, arriverà in circuito appena in tempo per salire sulla sua SF90 e partecipare alla prima sessione di prove libere. La notizia, però, non deve far preoccupare: il tedesco ha infatti preferito stare accanto alla moglie Hanna che ha appena partorito il loro terzogenito, si dice un maschietto, dopo le due bambine nate negli anni precedenti, Emilie e Matilda.

Vettel, classe 1987, diventa così padre per la terza volta ma, assicurano da Maranello, non avrebbe avuto alcun problema a sedersi allo stesso tavolo del compagno di squadra per discutere del contatto fraticida che ha fatto arrabbiare, e non poco, i vertici di Maranello.

Ci sarà quindi modo di chiarirsi, finalmente dal vivo (i due non sono tornati a Maranello contemporaneamente nei giorni dopo il GP del Brasile) lontano da occhi indiscreti. Il 2020 si avvicina, il confronto Vettel Leclerc urge negli ambienti della Scuderia per ristabilire la necessaria calma e evitare il ripetersi di episodi simili.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Il DTM a Monza

DTM 2020: il debutto a Monza nei test pre-stagionali

Dopo l’annuncio ufficiale della partecipazione a Monza di DTM nel calendario 2020 arriva un’altra notizia …