in

Conoscere Nissan Qashqai 2022 grazie a un’app, La Nissan Driver’s Guide

Nissan Qashqai 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

I nuovi clienti di Nissan Qashqai, e non solo, hanno la possibilità di conoscerla a 360° grazie alla nuova Nissan Driver’s Guide, un’app gratuita scaricarible sia da App Store sia da Play Store.

Dallo smartphone è possibile capire il funzionamento della strumentazione, sedili, volante, luci, specchietti, il significato delle spie luminose sul quadro o come si aggiornano le mappe del navigatore. Ogni pagina dell’app offre una schermata semplice e sintetica utile a capire ogni istruzione in modo chiaro e veloce. 

Ovviamente chiunque può scaricare l’app, anche chi sta pensando di acquistare Qashqai e vuole conoscerla meglio. Pensiamo al quadro strumenti digitale da 12”, configurabile sia per la navigazione sia per l’intrattenimento o per le impostazioni del veicolo, così come al sistema ProPILOT che riassume tutti gli assistenti di guida. C’è da perdersi per chi passa da un veicolo con qualche anno sulle spalle a uno di nuova generazione, ecco perchè l’app Nissan Driver’s Guide può tornare utile. 

Nissan Driver’s Guide integra, inoltre, una funzione di Realtà Aumentata, grazie alla quale è possibile conoscere il dettaglio di funzioni e comandi della vettura. Basta puntare la fotocamera dello smartphone sul volante, sul sistema di infotainment (navigatore e impianto audio) o sul sistema di climatizzazione e selezionare il comando per il quale si vogliono conoscere dettagli e funzionamento.

Disponibile in 19 lingue, l’app è organizzata in 6 sezioni tematiche:

  1. Spie di avvertimento
  2. Guida rapida per l’utente
  3. Informazioni sugli pneumatici
  4. Vano motore
  5. Garanzia
  6. Nissan Assistance

Facciamo un esempio pratico. Il punto 5, la garanzia, permette di fornire informazioni sulla garanzia dei veicoli nuovi, della verniciatura, della carrozzeria, di ricambi e accessori, con i rispettivi termini temporali/chilometrici di validità. Questa è la schermata d’esempio:

app nissan qashqai

Il secondo esempio è sui sistemi di assistenza alla guida, o ADAS. Per Nissan ADAS è sinonimo di ProPILOT e l’app spiega in modo sintetico il funzionamento dei singoli dispositivi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Volkswagen Tiguan eHybrid PHEV: prova su strada, interni, motore e prezzo

    ford gt snake green

    Questa Ford GT verde vale un milione di dollari: ecco perché