in

Continental al CES 2021: 3 premi per le tecnologie high-tech

Tempo di lettura: 2 minuti

Il CES 2021 annuncia i più valevoli innovatori di questo anno: tra tutti compare anche Continental, che si aggiudica 3 premi sulla tecnologia.

Innovation Awards e premi high-tech

Al CES 2021 di Las Vegas, tra le proposte sui banchi di tecnologia, una giuria è incaricata di premiare i contesti più creativi e promettenti del campo. Tra le varie menzioni, ad aggiudicarsi questi importanti riconoscimenti figurano anche 3 tecnologie di stampo Continental:

  • l’innovativa Transparent Trailer: una tecnologia che consente di vedere attraverso il rimorchio, aumentando in questo modo la sicurezza durante le varie manovre di guida
  • il primo sensore radar premium a lungo raggio ARS 540, che permette di ottenere una maggiore precisione nel rilevamento di oggetti fino a 300 metri
  • il sistema 3D senza altoparlanti Ac2ated Sound: è stato sviluppato in collaborazione con Sennheiser

Se ci spostiamo a una visione più generale, Continental raggiunge quota 8 riconoscimenti inseriti nella sua “bacheca trofei”, tutti accomunati dal settore delle soluzioni innovative e premiate al CES con gli Innovation Awards.

Continental cambia modo di navigare

Al CES 2021 Continental ha presentato insieme a HERE (azienda di servizi e tecnologie di dati di tipo geografico e di mappatura per il settore automobilistico) e Leia Inc (fornitore leader di soluzioni per display olografici in ambito mobile), una nuova soluzione per portare la navigazione in tre dimensioni all’interno dei veicoli.

Questa collaborazione tecnologica dà vita al sistema di navigazione Natural 3D. Le rappresentazioni topografiche 3D degli edifici e del territorio create da HERE sono visualizzate sui display Continental, allestiti nell’abitacolo e collegati con la tecnologia Lightfield di Leia.

Questa soluzione integrata consente una visione stereoscopica delle mappe in maniera naturale. Inoltre, la tecnologia Lightfield rende accessibile l’effetto 3D da varie angolazioni, pertanto, sia il conducente che i passeggeri possono godere delle grafiche tridimensionali.

Mappe, 3D e sicurezza

Quante volte (e fino alla nausea) abbiamo sentito parlare dei livelli di sicurezza di guida, nonché i problemi legati alla distrazione del conducente?

Sicuramente è un argomento trito e ri-trito. Ma ciò che può far la differenza sono i piccoli dettagli a proposito delle tecnologie. Perciò Continental ha continuato a spendere energie su piani e innovazioni di user experience, di modo che i contenuti digitali e infotainment fossero irrimediabilmente legati a uno stile di guida sicuro.

Al CES 2021 uno dei 3 premi è legato alla riproduzione tridimensionale del mondo reale: la soluzione è offerta dal sistema audio 3D di Continental, HERE e Leia Inc. Un prodotto pensato e sviluppato per offrire un ambiente sonoro più immersivo, cambiando gli asset tradizionali di audio on board.

I contenuti che rendono possibili queste riproduzioni provengono da HERE Premier 3D Cities, un insieme di mappe premium e grafiche 3D dettagliate, che rappresentano la topografia di 75 centri urbani in tutto il mondo, interattive e personalizzabili.

Mettendo insieme il Natural 3D Display di Continental, la tecnologia Lightfield di Leia e le mappe 3D HERE, i brand hanno creato una soluzione comune che vogliono integrare nella prossima generazione di veicoli, lavorando direttamente con le case automobilistiche.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Toyota: grazie al drift migliora la sicurezza [VIDEO]

    Ferrari F8 Tributo Novitec anteriore

    Ferrari F8 Tributo by Novitec: arroganza allo stato puro. Ecco il sound [VIDEO]