domenica, 21 ottobre 2018 - 14:51
Home / Notizie / Esperienze / Corso di guida SUV in pista e offroad: una giornata con i vincitori del Contest Jeep

Corso di guida SUV in pista e offroad: una giornata con i vincitori del Contest Jeep

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo il successo del contest andato in scena durante la scorsa edizione del Parco Valentino Salone dell’Auto di Torino, che ha raccolto un grande consenso tra il pubblico della kermesse piemontese, Autoappassionati.it e Jeep Italia hanno scelto i tre vincitori.

Questi, ricordiamo, si sono aggiudicati una giornata in pista alla Motoroasi di Susa, per partecipare a Corso di guida SUV in pista e offroad, a bordo delle vetture 4×4 fornite da Jeep.

Un’esperienza che è andata in scena domenica 16 settembre, tra lezioni teorica e tanta pratica, il tutto in totale sicurezza. Tanto divertimento, ma anche apprendimento, per una giornata che sarà difficile da dimenticare.

Oltre ai vincitori, protagoniste della giornata sono state anche le tre Jeep, due Compass e un Cherokee, che hanno mostrato tutte le loro capacità offroad. Mentre il Cherokee è stato interessato da un rinnovamento molto recente, il Compass fin dal lancio è nelle prime posizioni del mercato dei SUV. Durante la giornata entrambe le vetture si sono contraddistinte per la loro capacità sia su strada sia fuori, dimostrando versatilità, sicurezza e capacità di adattamento alle diverse superfici, coinvolgendo i vincitori alla guida e invogliandoli a scambiarsi le vetture per scoprirne le diverse doti.

Teoria, frenare ed evitare un ostacolo, sottosterzo, sovrasterzo su piattaforma idraulica, pista e percorsi offroad sono solo alcune delle attività che hanno caratterizzato una giornata ricca di emozioni, che ha portato Alessandro, Paola e Angelo ad avere maggiore consapevolezza nei propri mezzi, oltre a permettergli di scoprire, o approfondire, il fantastico mondo dell’offroad.

Godetevi dunque la videoclip riassuntiva della giornata del Corso di guida SUV e il reportage fotografico realizzato ad hoc.

« 1 di 3 »

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Sulle orme della Via della Seta Copenaghen

Sulle orme della Via della Seta – Giorno 18: da Helsinki a Copenaghen

Continua il viaggio Sulle orme della Via della Seta della Peugeot Crew a bordo della …

something