lunedì, 24 settembre 2018 - 19:45
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere su DS 7 Crossback [LIVE]
cose da sapere su DS 7
DS 7 Crossback

Le 5 cose da sapere su DS 7 Crossback [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Arriva sul mercato il tanto atteso SUV che rilancia le ambizioni di DS, il Marchio sempre più premium all’interno di Groupe PSA. Nuova DS 7 Crossback vuole sfidare le concorrenti del segmento dei SUV di alta gamma, e per farlo punta tutto su un design che punta al lusso, tanta tecnologia e ricercatezza dei materiali.

Prima di raccontarvi come va nel nostro test drive in anteprima, vi facciamo scoprire le 5 cose da sapere sulla DS 7 Crossback:

  • Basata sulla fortunata piattaforma EMP2 già in voga per i SUV Peugeot (3008 e 5008), la nuova DS 7 Crossback mantiene le dimensioni tipiche dei C-SUV: 4.57 metri di lunghezza, 1,89 in larghezza e 1,62 metri di altezza. 555 i litri di capacità del bagagliaio, 1.752 con i sedili posteriori abbassati.
  • La nuova DS 7 Crossback fa un passo deciso verso la guida autonoma con una famiglia di sistemi riassunti sotto il nome di DS Connected Pilot: il cruise control adattivo (chiamato ACC Stop&Go) lavora in sintonia con il sistema LPA (Lane Position Assist), mantenendo la vettura entro le linee di carreggiata, da 30 a 180 km/h. Per lasciare alla DS 7 Crossback il compito di parcheggiare in autonomia, ci pensa invece il DS Park Pilot.
  • La nuova DS 7 Crossback colpisce sul fronte del design: nuovi sono i fari DS Active LED Vision, proiettori dotati di tecnologia Full LED con tre moduli rotanti (sei le modalità di luce totale) e una luce viola di benvenuto. Dietro, luci full LED a effetto 3D, perché il lato B conta eccome.
  • La nuova DS 7 Crossback arriverà presto sul mercato italiano con tre allestimenti (So Chic, Business e Grand Chic) accoppiate a due motorizzazioni benzina con il solo cambio automatico (PureTech 180 e 225) e i tre diesel dei quali il primo (BlueHDi 130) è disponibile con cambio manuale o automatico, il secondo (BlueHDi 180) solo con l’EAT8 di nuova generazione. Arriverà sul mercato anche una versione plug-in ibrida (E-Tense), non prima, però, del 2019.
  • I prezzi di listino, chiavi in mano, per il mercato italiano, partono da 31.100 euro per la So Chic BlueHDi 130 manuale per arrivare ai 41.550 euro della Grand Chic PureTech 225 Automatica.  La versione commercialmente più interessante per il mercato italiano sarà, con ogni probabilità, la So Chic BlueHDi 130 Manuale, che, da listino, copre una fascia di prezzo da 31.100 a 34.600 euro.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla DS 7 Crossback, seguiteci nelle prossime ore per scoprire come si comporta su strada il nuovo SUV premium dell’ambizioso Marchio francese.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

A110 Pure

Alpine apre il mercato per A110 Pure e A110 Légende

Tempo di lettura: 2 minuti. La gamma Alpine bussa al mercato: arriva la commercializzazione di A110 Pure e Légende.

something