in

Crash compilation Nurburgring: l’Inferno Verde non perdona [VIDEO]

Crash compilation Nurburgring
Tempo di lettura: < 1 minuto

20,8 km di puro divertimento, per oltre 70 curve. Il Nurburgring, soprannominato Inferno Verde e in tante altre maniere, per gli appassionati è ormai un luogo sacro, uno dei templi dell’automobilismo sportivo.

Certo, però, che amarlo incondizionatamente e volerlo percorrere a tutta velocità con la propria auto sono due cose veramente differenti. Bisogna imparare il circuito a memoria (i videogiochi e i tanti simulatori ci vengono incontro) e neanche questo basta, perché, come si dice, tra il “dire e il fare c’è di mezzo il mare”. Questa è la magia del Nurburgring, ed è anche uno dei principali motivi per il quale ci sono così tanti incidenti (per fortuna quasi sempre senza feriti), che rende questo circuito così leggendario. Durante i 20 km parti con il sole e arrivi con la pioggia, sali, scendi, giri a destra e a sinistra e non ti fermi mai, con una concentrazione che non può mai lasciarti, pena rischi esagerati.

I giri turistici (i touristenfahrten così sono chiamate le sessioni dedicate al pubblico) sono uno spettacolo puro e in rete circolano diversi video che riprendono queste divertenti sessioni. Noi abbiamo scelto una delle più belle e divertenti crash compilation al Nurburgring (di Auto Addiction), ma se vi piaceranno ne sceglieremo altre per voi.

Buona visione!

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Prezzi Audi A3 2020

Prezzo Audi A3 2020: allestimenti, motori, optional

Sound Ferrari Roma

Sound Ferrari Roma: il V8 si fa sentire sulle strade tedesche [VIDEO]