in

Cresce l’alleanza Renault – Nissan e Orange

Autoappassionati
Tempo di lettura: 2 minuti

Orange, uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni al mondo, ha raggiunto un’intesa con Renault – Nissan per la fornitura, entro il 2015, di una flotta di 200 veicoli elettrici per finalità di car-sharing da parte dell’azienda in Francia.

La flotta, 100% elettrica, sarà composta dai modelli Renault ZOE, Renault Kangoo Z.E., Nissan LEAF e Nissan e-NV200. L’accordo aiuterà così Orange a mantenere l’impegno di ridurre le proprie emissioni di CO2 del 20% entro il 2020. L’azienda intende infatti impiegare i mezzi soprattutto per gli spostamenti in car-sharing tra le proprie sedi e installazioni in Francia.

Attualmente Orange ha una flotta di circa 2.000 veicoli in Francia, un centinaio dei quali (ibridi, elettrici, diesel, ecc.) messi a disposizione per finalità di car-sharing. Attraverso l’applicazione Orange Auto Partage, i dipendenti possono prenotare un’auto per lavoro o per uso personale, online o tramite smartphone.

L’accordo di fornitura di veicoli elettrici tra l’Alleanza e Orange fa parte di una partnership internazionale più ampia tra le due aziende.Renault-Nissan infatti affiancherà Orange nelle attività di installazione di una rete di stazioni di ricarica presso le sedi che adotteranno il servizio di car-sharing.Orange inoltre possiede già una flotta di circa trenta esemplari del biposto Renault Twizy, acquistati nel 2012.

“Sempre più dipendenti Orange potranno presto scoprire i numerosi vantaggi della mobilità elettrica: zero rumore, grande maneggevolezza e fluidità di accelerazione, nessuna emissione allo scarico. E i veicoli possono essere completamente ricaricati con energia rinnovabile di notte, così da mettere a disposizione ogni mattina il 100% dell’autonomia.” dichiara Christian Mardrus, Alliance Executive Vice President di Renault-Nissan B.V. e per l’ufficio di presidenza dell’Alleanza.

L’Alleanza Renault-Nissan è leader al mondo nel campo della mobilità elettrica grazie alla più vasta gamma di veicoli 100% elettrici, alimentati esclusivamente con energia rinnovabile e senza alcun consumo di carburante.A oggi, l’Alleanza ha venduto in tutto il mondo 176.000 veicoli elettrici, più di quelli venduti da tutte le altre grandi case automobilistiche messe insieme.

 

Dì la tua

Autoappassionati

Mak Rennen ora disponibile per Macan

International Rally Cup 2014: Felice Re e Mara Bariani si aggiudicano il titolo