in

Cristiano Fiorio è il nuovo responsabile del team Alfa Romeo Racing Orlen

Cristiano Fiorio
Photo Marco Alpozzi/LaPresse June 14, 2021 - Balocco, Italy Sport Kimi Raikkonen a Balocco Proving ground
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cristiano Fiorio, figlio del noto Cesare Fiorio, è stato scelto dal CEO Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato come nuovo responsabile del Biscione in Formula 1. Da pochi giorni è stata infatti annunciato il rinnovo (per almeno tre anni) della partnership che dal 2018 lega il team Sauber ad Alfa Romeo; ora spetterà a Cristiano Fiorio dirigere il progetto, focalizzare le risorse (specie di fronte al cambiamento regolamentare che introdurrà la nuova F1 a partire dal 2022). 

Cristiano Fiorio, torinese, classe 1972, sposato con due figli, in FCA ha ricoperto la carica di responsabile Brand Marketing Communication EMEA; è stato quindi responsabile di advertising, digital, eventi, sponsorizzazioni e saloni di tutti i brand FCA.

Inoltre da novembre 2019 è stato anche a capo del team di lancio della Nuova 500 elettrica, sotto la responsabilità dell’attuale Presidente di Fiat, Olivier Francois. Nella sua carriera figurano anche il ruolo di responsabile dei servizi di comunicazione e cross brand per la region EMEA (ora Europe Enlarged). 

In precedenza ha lavorato nell’ambito dei grandi eventi, del turismo e in società specializzate in eventi sportivi, sports e marketing communication. È membro del board di Basicnet (marchi Superga, Kappa, Sebago, Kway e altri).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    powerslidelover drift huracan sto

    Powerslidelover torna in scena e fa vedere le “abilità” della nuova Huracan STO [VIDEO]

    gamma fiat tipo 2021

    Fiat Tipo 2021: prezzi, gamma e allestimenti